Manovra, Landini: governo dice balle, rischio recessione

Manovra, Landini: governo dice balle, rischio recessione 29 novembre 2024 Bologna, 29 nov. - "Siamo di fronte al diciannovesimo mese consecutivo di calo della produzione industriale nel nostro Paese. Quindi, al di là delle balle che questo governo racconta siamo di fronte, in alcuni settori, dall'abbigliamento all'automotive, a un rischio molto concreto di recessione, di regressione". Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, prima dell'inizio del corteo a Bologna nella giornata dello sciopero indetto da Cgil e Uil. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bus e tram hanno scioperato per quattro ore, dalle 9 alle 13, dopo che l’ordinanza del Ministero dei Trasporti aveva ridotto la protesta. È partito da Piazza Fontana, a Milano, il corteo CUB (Confederazione Unitaria di Base) nel giorno dello sciopero generale proclamato dai sindacati contro la manovra del governo Meloni. (ilmessaggero.it)

Si era partiti chiedendo un taglio strutturale del cuneo fiscale che Draghi aveva ridotto del 2%. Ora il governo Meloni ha portato a questa riduzione dei contributi a carico dei lavoratori al 7% e da quest'anno è diventata strutturale. (Corriere TV)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Schlein: Grandissima manifestazione contro manovra che taglia e tradisce promesse 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sciopero generale e corteo a Mestre, «in 7mila a sfilare» fino a Piazzale Donatori di Sangue

Sciopero generale, Bombardieri: "In piazza per cambiare le cose" 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Se verranno organizzati altri scioperi senza le fasce di garanzia che rovinano la giornata a milioni di italiani e italiane, togliendo il diritto alla salute, il diritto al lavoro, il diritto allo studio, interverrò direttamente". (Today.it)

I manifestanti, centinaia con le bandiere rosse, hanno raggiunto piazzale Donatori di Sangue, dove saranno diversi gli interventi sul palco. Le manifestazioni in Veneto Oltre alla manifestazione veneziana, 7.000 partecipanti, secondo gli organizzatori, che ha attraversato il centro della terraferma, i sindacati hanno organizzato cortei in tutte la province del Veneto. (ilgazzettino.it)