Russia, espulsi sei diplomatici britannici, Zelensky annuncia vertice di pace: "Mosca invitata"

Altri dettagli:
Ucraina

Il servizio di sicurezza Fsb ha dichiarato di essere in possesso di documenti che dimostrano che un dipartimento del ministero degli Esteri britannico doveva assicurare la sconfitta della Russia nella guerra contro l'Ucraina. Intanto il presidente Ucraino invita Mosca al prossimo vertice sulla pace PUBBLICITÀ Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha affermato venerdì che il prossimo vertice globale sulla pace si terrà a novembre e la Russia sarà invitata. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – Se Kiev userà missili a lungo raggio forniti da Stati Uniti e Regno Unito, “riterremo la Nato in guerra”. Chiaro il monito del presidente russo Vladimir Putin, all’indomani della visita del segretario di Stato americano, Antony Blinken, in Ucraina (Dire)

I missili forniti all'Ucraina sono «cruciali» in vista dei combattimenti in inverno contro l'esercito di Vladimir Putin. (Corriere della Sera)

Tensione sull’asse Londra-Mosca dopo che il Cremlino ha revocato l’accreditamento a sei diplomatici britannici accusandoli di aver “raccolto informazioni sovversive”. “Sulla base dei documenti forniti dall’Fsb russo, nonché in risposta ai numerosi passi ostili di Londra, il ministero degli Esteri russo, in collaborazione con i dipartimenti interessati, ha revocato l’accreditamento di sei dipendenti del dipartimento politico dell’ambasciata britannica a Mosca, nelle cui azioni sono stati scoperti segni di attività di raccolta di informazioni sovversive”. (LAPRESSE)

Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA»

Roma, 13 set. (Agenzia askanews)

– Il momento della svolta della strategia militare ucraina potrebbe essere vicino: il presidente statunitense Joe Biden sarebbe propenso a concedere a Kiev il via libera di utilizzare missili a lungo raggio per colpire il territorio russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La diretta Verso l'ok all'uso di armi occidentali a lungo raggio in Russia? «Ma che non siano armi USA» Mondo (Corriere del Ticino)