Concerti di Venezia e Vienna, Capodanno 2025 in musica sulla Rai

Concerti di Venezia e Vienna, Capodanno 2025 in musica sulla Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La bacchetta di Daniel Harding, le voci di Mariangela Sicilia e Francesco Demuro e la danza dell’Aterballetto: sono questi i protagonisti del Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia, in onda mercoledì 1° gennaio alle 12.20 su Rai 1 e alle 17.30 su Rai 5. Nel programma arie e duetti interpretati dai solisti Mariangela Sicilia e Francesco Demuro con interventi di danza affidati alla compagnia Aterballetto, su coreografie di Marcos Morau. (Digital-Sat News)

Su altre fonti

Al teatro La Fenice è andato in scena il sempre atteso concerto di Capodanno. A Venezia, infatti, è stata la musica ad inaugurare il 2025, sulle note di Beethoven, Bizet, Puccini, Verdi. (Live Comune di Venezia)

Il Concerto di Capodanno del Teatro la Fenice, quest’anno più che in passato, è un’occasione per un bilancio sugli ultimi decenni di vita della massima istituzione musicale veneziana e sul suo immediato futuro. (Connessi all'Opera)

Più che mai basterebbe puntare sul classico e concentrare gli sforzi sull’unico autentico inimitabile Concerto di Capodanno alla Fenice di Venezia. Trasmesso in diretta tv su Rai1 alle 12.20 del 1° gennaio, diretto quest’anno da Daniel Harding, una scaletta che comincia con Beethoven e si conclude con la Traviata, passando per Puccini, Rossini, Leoncavallo e Bizet. (Liberoquotidiano.it)

Concerti raffazzonati e artisti bolliti :a Capodanno si salva la Fenice di Venezia

Un inizio d’anno più “classico” di così non si potrebbe. Per gli appassionati sono imperdibili i concerti del primo gennaio, quello dalla Fenice di Venezia e quello dal Musikverein di Vienna. Non una vera e propria “sfida”, in quanto sarà possibile vederli entrambi, senza dover per forza scegliere. (la Repubblica)

Dal Salone del Musikverein di Vienna, i Wiener Philharmoniker interpretano un programma musicale sempre incentrato sugli Strauss, più qualche brano di altri compositori tra cui, per la prima volta, quelle di una donna, Costanze Geiger. (Dance Hall News)

L’evento ha toccato il 25,88 per cento di share e 3 milioni 112 mila spettatori. Quasi sei minuti di applausi al maestro Daniel Harding (per la quinta volta sul palco del teatro veneziano a dirigere il concerto di Capodanno), ai due solisti Francesco Demuro, appunto, e il soprano Mariangela Sicilia, e agli orchestrali. (La Nuova Sardegna)