Migranti, Papa Francesco: «Parrocchie aprano le porte, no a silenzi complici»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ESTERI

Tutte le parrocchie devono aprire le porte ai migranti che sono ammassati ai confini dell'Europa. Siccome il primo appello non dappertutto aveva suscitato entusiasmi presso i parroci o i vescovi, Papa Francesco torna a farsi sentire, insistendo sulla ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Si tratta della stima dell’organizzazione delle Nazioni Unite per i rifugiati. Lo prevede l’Unhcr. (La Prima Pagina)

L'indifferenza e il silenzio aprono la strada alla complicità ... (Toscana Oggi)

La risposta del Vangelo della Misericordia è il tema scelto dal Papa per la prossima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che - a livello ecclesiale - sarà celebrata domenica 17 gennaio 2016 ... (Toscana Oggi)

"La rivelazione biblica incoraggia l'accoglienza dello straniero: eppure, non cessano di moltiplicarsi i dibattiti sulle condizioni e sui limiti da porre all'accoglienza; non solo nelle politiche degli Stati, ma anche in alcune comunità parrocchiali ... (Adnkronos)

Sono i migranti, persone in cammino, sempre più numerosi. Sono loro al centro del Messaggio che Papa Francesco ha reso noto ... (Avvenire.it)

01 ottobre 2015 Il Papa è tornato a parlare di immigrazione e lo ha fatto nel documento reso noto oggi, scritto per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si terrà il prossimo 17 gennaio. (Rai News)