Migranti, Papa Francesco: «Parrocchie aprano le porte, no a silenzi complici»

Tutte le parrocchie devono aprire le porte ai migranti che sono ammassati ai confini dell'Europa. Siccome il primo appello non dappertutto aveva suscitato entusiasmi presso i parroci o i vescovi, Papa Francesco torna a farsi sentire, insistendo sulla ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Si tratta della stima dell’organizzazione delle Nazioni Unite per i rifugiati. Lo prevede l’Unhcr. (La Prima Pagina)

L'indifferenza e il silenzio aprono la strada alla complicità ... (Toscana Oggi)

La risposta del Vangelo della Misericordia è il tema scelto dal Papa per la prossima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che - a livello ecclesiale - sarà celebrata domenica 17 gennaio 2016 ... (Toscana Oggi)

"La rivelazione biblica incoraggia l'accoglienza dello straniero: eppure, non cessano di moltiplicarsi i dibattiti sulle condizioni e sui limiti da porre all'accoglienza; non solo nelle politiche degli Stati, ma anche in alcune comunità parrocchiali ... (Adnkronos)

Sono i migranti, persone in cammino, sempre più numerosi. Sono loro al centro del Messaggio che Papa Francesco ha reso noto ... (Avvenire.it)

01 ottobre 2015 Il Papa è tornato a parlare di immigrazione e lo ha fatto nel documento reso noto oggi, scritto per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si terrà il prossimo 17 gennaio. (Rai News)