Strage a La Mecca, morti oltre 900 pellegrini per il caldo record (che arriva oltre 50 gradi)

Strage di pellegrini a La Mecca, dove il caldo record (con punte di oltre 50 gradi) ha causato più di 900 morti tra i musulmani in Arabia Saudita durante il pellegrinaggio dell'Hajj ai luoghi sacri dell'Islam, secondo una fonte diplomatica egiziana. In gran parte si tratta di egiziani ma le autorità del Paese stanno ancora individuando diversi dispersi e feriti negli ospedali, avvertendo che il bilancio potrebbe variare. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La cifra totale dei decessi è stata confermata dall'obitorio dell'ospedale nel quartiere Al-Muaisem della Mecca. Durante il pellegrinaggio Hajj in Arabia Saudita, almeno 323 pellegrini egiziani hanno perso la vita, quasi tutti a causa del caldo intenso. (ilmessaggero.it)

Le temperature hanno superato i 50 gradi e il bilancio delle vittime non è ancora definitivo: diversi Paesi, infatti, hanno denunciato un numero di connazionali dispersi (Sky Tg24 )

Strage di pellegrini alla Mecca per il caldoAFP Oltre 50 gradi Lunedì scorso le temperature hanno raggiunto i 51,8 gradi Celsius (125 Fahrenheit) non lasciando scampo, secondo i dati forniti dall'obitorio dell'ospedale nel quartiere Al-Muaisem, a 323 egiziani, almeno 60 giordani, e vari cittadini di altri Paesi islamici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Condividi questo articolo Secondo i dati forniti dall’obitorio dell’ospedale nel quartiere Al-Muaisem, tra le vittime si contano 600 egiziani, almeno 60 giordani e numerosi altri pellegrini provenienti da vari Paesi islamici. (La Voce di Bolzano)

Almeno 577 pellegrini sono morti durante l'hajj, l'annuale pellegrinaggio alla Mecca, per il caldo record che ha superato i 50°. Tra le vittime all'obitorio di Al-Muaisem si contano 323 egiziani, 60 giordani e ad altri fedeli provenienti dai Paesi islamici. (Adnkronos)

Strage di pellegrini Secondo i dati dell’Ansa, sulla base di quanto riferito da due diplomatici arabi, sono almeno 323 i pellegrini egiziani morti durante i rituali dello Hajj nell’Arabia Saudita occidentale. (Virgilio Notizie)