Il quiz dell’anno: una domanda per ogni mese del 2024
Tanti gli avvenimenti che hanno caratterizzato il 2024. Ne abbiamo scelto uno per mese, quello più rappresentativo o quello che ha più colpito l’opinione pubblica. Dodici domande sulle notizie più importanti dell’anno: siete pronti a rispondere? Mettetevi alla prova! Tanti gli avvenimenti che hanno caratterizzato il 2024. Ne abbiamo scelto uno per mese, quello più rappresentativo o quello che ha più colpito l’opinione pubblica. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Il 2024 ha visto la geopolitica muoversi lungo due direttrici principali: l’espansione dei conflitti e la crisi della democrazia. Sul versante politico, mai come quest’anno così tanti paesi sono andati al voto, ma allo stesso tempo la democrazia ha mostrato segni di crisi e vulnerabilità. (ISPI)
Dopo l’addio a Silvio Berlusconi nel 2023, con la sua più che ventennale leadership del centrodestra e un tourbillon di dirigenti nel centrosinistra, il 2024 della politica in Italia ci restituisce una sfida in campo di due leader. (Italia Oggi)
Ecco quali sono (Sky Tg24 )
In procinto di archiviare il 2024, ecco una panoramica dei fatti che hanno caratterizzato l’anno: le guerre non si placano, spiccano le crisi politiche ed economiche nel cuore dell’Europa e il contestuale spostamento dell’elettorato verso destra. (FIRSTonline)
La sofferenza e la distruzione provocati dalle guerre, da Gaza all’Ucraina, l’attentato a Donald Trump in Pennsylvania e le nostre città che non sembrano in grado di reggere la forza d’urto di un clima che cambia. (Donna Moderna)
Questo articolo ripercorre mese per mese alcuni dei principali fatti che, a oggi, hanno definito il 2024, offrendo una panoramica completa dei momenti più rilevanti dell’anno. Dalle crescenti tensioni globali ai fenomeni naturali estremi, ogni mese ha portato con sé avvenimenti di grande impatto politico, sociale, economico e storico. (MUSICLETTER.IT)