Mattarella in Cina: "Apertura vicendevole dei mercati vantaggiosa per l'Unione Europea"
A margine dell'incontro con la delegazioni degli imprenditori italiani in Cina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto riferimento all'apertura vicendevole dei mercati: "É vantaggiosa per tutta l'Unione Europea". "Questo principio lo abbiamo ampiamente sollecitato con reciproco interesse ricevendo assicurazioni che speriamo vengano sviluppate prossimamente" ha aggiunto il Capo dello Stato. (la Repubblica)
Su altri media
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, visita il cimitero dei missionari cattolici a Hangzhou e rende omaggio alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta. (Il Sole 24 ORE)
HANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) – Con il presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, “è stata registrata ancora una volta sintonia e convergenza, sottolineando la volontà di collaborazione crescente tra Cina e Italia e anche la volontà di riversare questa collaborazione sui settori tecnologicamente più avanzati”. (CremonaOggi)
Sergio Mattarella torna dalla missione in Cina, iniziata giovedì, con "alcune assicurazioni" da parte di Xi Jinping su un impegno per la rimozione delle barriere per le nostre aziende e una "vicendevole ampia comprensione" sul riequilibrio dei rapporti commerciali tra i due Paesi. (Secolo d'Italia)
"Non poteva mancare un incontro, un momento di focalizzazione sul versante economico commerciale che per me è molto importante per poter sottolineare quanto sia importante per l'Italia e per il suo governo l'intensificazione del rapporto economico e commerciale". (ilmessaggero.it)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Mattarella in Cina, omaggio alla tomba del gesuita Prospero Intorcetta (TV2000)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao. (QUOTIDIANO NAZIONALE)