Atp Finals 2024, l'Italia sogna anche con Bolelli-Vavassori
Tutti gli occhi sono puntati su Jannik Sinner, ma alle Atp Finals 2024 di Torino l’altoatesino non sarà l’unico rappresentante azzurro. L’anno d’oro del tennis italiano coinvolge tutte le discipline. Per la seconda volta nella storia infatti ci sarà un duo azzurro, grazie ad Andrea Vavassori e a Simone Bolelli, quest’ultimo alla seconda partecipazione alle Finals nove anni dopo l’esordio assoluto del 2015 insieme a Fabio Fognini (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Ore 12:00 A Torino è tutto pronto per il primo atto delle ATP Finals 2024 dopo l'annuncio della lineup completa dei partecipanti. (Olympics)
"Non c'e' nessun altro evento sportivo che si possa minimamente paragonare alle Nitto Atp Finals in termini di indotto economico, sociale per il territorio, e soprattutto in termini di numero di biglietti venduti e di incasso del botteghino, che ho sempre sostenuto essere il vero indicatore per capire il livello di successo di una manifestazione", a dirlo e' il presidente della Federazione italiana Tennis, Angelo Binaghi, durante la cerimonia dei sorteggi presso il Grattacielo Intesa di Torino, il 7 novembre 2024. (Tiscali)
Intervistato da Paolo Aghemo a margine del sorteggio delle Atp Finals, il presidente dell'Atp Andrea Gaudenzi ha parlato del futuro del torneo, con il contratto di Torino in scadenza nel 2025: "Rinnovo? Serve pazienza, daremo maggiori informazioni la domenica della finale. (Sky Sport)
«Abbiamo fatto un grande lavoro insieme, per una manifestazione ancora più grande, che per la seconda volta di seguito batte il record storico di spettatori paganti per un evento sportivo indoor. La capienza è ampliata, 183mila posti, e ad oggi il riempimento è di circa il 99% (98,89%) con pubblico da 101 Paesi», ha infatti annunciato il presidente Fitp, Angelo Binaghi, alla conferenza stampa di presentazione, svoltasi il 7 novembre, ospitata presso il grattacielo Intesa Sanpaolo, sede torinese del gruppo bancario Host Partner del torneo. (Il Sole 24 ORE)