Emilia Romagna in allerta meteo: tracima la diga di Ridracoli. Venti di burrasca e rischio frane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Ancora allerta meteo in Emilia Romagna anche per domani, giovedì 13 marzo, quando la regione sarà interessata da un'ondata di maltempo che porterà forti venti, piogge intense e un aumento del rischio frane. La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo arancione per vento e gialla per criticità idraulica e idrogeologica, che invita alla massima prudenza. Le previsioni di Arpae non promettono miglioramenti ancora per un po’. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Giornata di forte maltempo sull'Italia oggi, mercoledì 12 marzo. E' allerta arancione in Emilia Romagna, dove preoccupano i fiumi, e gialla in altre 10 regioni per temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Giornata di forte maltempo oggi su tutta l’Italia, specialmente al Centro-Nord dove la protezione civile ha diramato un'allerta arancione per alcune zone dell'Emilia-Romagna e gialla per aree di otto regioni. (Sky Tg24 )
Un’allerta meteo di colore giallo, diramata dalla protezione civile regionale, interesserà il territorio piacentino nella giornata di giovedì 13 marzo. L’avviso (LEGGI) riguarda il rischio di frane e piene dei corsi d’acqua minori nei settori di montagna e alta collina e vento dalla bassa collina fino alla montagna. (piacenzasera.it)