G7 Agricoltura, i Ministri approvano il comunicato finale

G7 Agricoltura, i Ministri approvano il comunicato finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Quotidiano del Sud INTERNO

SIRACUSA (ITALPRESS) – I Ministri del G7 Agricoltura, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Tra i principali punti: rafforzare l’agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili, scienza e innovazione in agricoltura per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico, le giovani generazioni come agenti e protagonisti del cambiamento nell’agricoltura e nei sistemi alimentari. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Agricoltura, Scordamaglia: multiculturalismo inclusivo, Africa centrale 27 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'italiana Federvini ha riunito il 27 settembre a Siracusa (per la prima volta a un G7) le grandi sigle internazionali per mettere in luce il ruolo di vino e bevande spiritose per comunità agricole, consumatori e imprese, e anche tracciare un percorso di sviluppo sostenibile condiviso globalmente. (Gambero Rosso)

Tra i principali punti: rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili; scienza e innovazione in agricoltura per la mitigazione e l'adattamento al cambiamento climatico; le giovani generazioni come agenti e protagonisti del cambiamento nell'agricoltura e nei sistemi alimentari; esca, acquacoltura e sicurezza alimentare sostenibili; il contributo del G7 allo sviluppo dell'agricoltura e dei sistemi alimentari in Africa. (ilmattino.it)

G7 dell'Agricoltura: si chiude il vertice a Siracusa, la conferenza stampa in diretta

È la prima volta che la Sovranità alimentare è al centro di un G7 Agricoltura. Sovranità alimentare, Piano Mattei, le proposte dei giovani: il G7 Agricoltura in corso a Siracusa si è presentato al mondo con diversi primati. (Secolo d'Italia)

Un modello di ricostruzione e di rinascita delle comunità dell’Appennino centrale colpite dalla sequenza sismica del 2016-2017 basato sullo sviluppo sostenibile, la valorizzazione delle caratteristiche agro-silvo-pastorali del territorio e sulla coesistenza armonica tra uomo e natura. (Rieti Life)

Atteso il documento finale (Corriere TV)