Sciopero mezzi 5 ottobre, stop bus, metro e treni: ecco tutte le città interessate e le fasce garantite

Sciopero nazionale indetto per sabato 5 ottobre, potrebbe avere una durata di 24 ore e interesserà varie città italiane. Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". Ecco cosa succederà. Roma, sciopero metro e bus sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia. Previsto anche il corteo pro-Palestina Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Oggii, sabato 5 ottobre 2024, è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti che, In una nota condivisa ai media, spiega che la protesta è stata decisa «a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri». (leggo.it)

Video suggerito A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Il sindacato Orsa, dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano, ha fatto pervenire alla Prefettura una nota comunicando la revoca dall’adesione allo sciopero territoriale di Milano proclamato per l’intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. (IL GIORNO)

Sciopero trasporti e corteo pro-Palestina, oggi Roma a rischio paralisi: mezzi e strade interessate

Lo mobilitazione, a carattere nazionale, è stata indetta dal sindacato OR.S.A. Trasporti a causa del mancato rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri. Come sempre, saranno attuate le fasce di garanzie in tutte le città coinvolte nello sciopero. (Quotidiano di Sicilia)

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)

La tempesta perfetta si abbatte sulla Capitale. Autisti e macchinisti incroceranno le braccia dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)