Qui Juventus - Sono soltanto 19 i convocati di Thiago Motta per l'Inter: l'elenco completo

Sono soltanto 19 i convocati di Thiago Motta, allenatore della Juventus, per la supersfida di domani contro l'Inter a San Siro. Questo l'elenco dei giocatori a disposizione del tecnico bianconero: Portieri: 1 Perin, 29 Di Gregorio. Difensori: 4 Gatti, 6 Danilo, 15 Kalulu, 27 Cambiaso, 32 Cabal, 37 Savona. Centrocampisti: 5 Locatelli, 7 Conceicao, 16 McKennie, 17 Adzic, 19 Thuram, 21 Fagioli, 40 Rouhi. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

I nerazzurri sono reduci da 5 vittorie consecutive tra tutte le competizioni: due in Champions (Stella Rossa e Young Boys) e tre in Serie A (Udinese, Torino e Roma). Assistenti Meli e Alassio. (La Gazzetta dello Sport)

Quindi, secondo la Gazzetta dello Sport, saranno soltanto tre i cambi di formazione rispetto al match di Champions League perso contro lo Stoccarda. Anche perché, con soli 19 convocati, di cui 17 giocatori di movimento più 2 portieri (Carlo Pinsoglio, oggi diventato padre, ha ricevuto un permesso e raggiungerà i compagni direttamente a Milano), non c'è molto spazio per reinventare le proprie scelte. (Fcinternews.it)

Decisamente ridotte dagli infortuni di Bremer , Koopmeiners , Douglas Luiz , Nico Gonzalez e Milik , le soluzioni di Thiago Motta per rendere la Juve efficace domani a San Siro contro l’ Inter restano comunque più di una: tutte basate su quel 4-1-4-1 o 4-2-3-1 che rappresenta la struttura di base bianconera (la differenza si riduce alla posizione più alta o più bassa di un centrocampista), ma che cambia non solo a seconda dei movimenti degli interpreti, ma anche a seconda di chi sono gli interpreti, ovvero delle loro caratteristiche. (Tuttosport)

Il Giornale – Inter-Juve, questione di assenti. Chi peserà di più?

Il momento, quindi è il peggiore, per la sconfitta e le assenze pesanti che tolgono a Thiago Motta delle pedine fondamentali per giocare la sfida alla pari. I bianconeri si troveranno a vivere un momento complicato, dopo la prima sconfitta stagionale ed il possibile contraccolpo contro un avversario forte ed esperto. (Tutto Juve)

Ecco il primissimo passaggio delicato della gestione di Thiago Motta, che si impegna a normalizzare il più possibile la situazione in modo da non aggiungere pressione alla pressione: «Quanta voglia abbiamo di tornare in campo? La stessa di sempre, affrontiamo ogni avversaria al massimo. (Corriere della Sera)

Eva A. Provenzano Caporedattore 26 ottobre 2024 (modifica il 26 ottobre 2024 | 22:17) Il quotidiano parla della sfida del Meazza soffermandosi sugli infortunati di Inzaghi e Motta (fcinter1908)