Bagnaia: "Sono soddisfatto ma c'è sempre da imparare, voglio vincere anche qui"
"Abbiamo fatto una buona prequalifica. In realtà ho avuto un po' di sfortuna con la prima soft dietro, a inizio turno si è bucata e non ce ne siamo accorti subito. Poi sono passato alla media ma volevo subito fare il tempo. Ho rimesso la soft per il time attack e ho avvertito una bella differenza, questo mi ha dato soddisfazione. Noi stiamo facendo il nostro lavoro. È tutto diverso rispetto al GP di maggio, non solo a livello di temperature. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
"A inizio turno la soft dietro si è bucata, non avevo pensato a quello. Sono dovuto passare alla media, ma mi è dispiaciuto non poter mettere giri sulla soft. Pecco Bagnaia ha chiuso il venerdì molto bene: primo. (Moto.it)
Dopo il settimo tempo ottenuto nelle FP1, è stato il più veloce nelle pre-qualifiche e si è guadagnato l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. Quella odierna era una giornata molto importante per cercare di capire quale combinazione di gomme possa essere … (Corse di Moto)
Sarà un finale diverso dal solito, ma sarà comunque un gran finale quello che vede coinvolti Jorge Martin e Pecco Bagnaia, giunto a termine di una stagione ricca che ha visto consumarsi una lotta leale, sana, tosta e piena zeppa di rispetto. (SNAI Sportnews)
Il campione del mondo in 1'38''918 ha preceduto Marco Bezzecchi del VR46 Team (+0''080) e Aleix Espargaro su Aprilia (+0''107). Quinto tempo per il leader della classifica piloti Jorge Martin su Ducati Pramac (+0''296). (Tuttosport)
Quest'anno, a parte Austin dove ha vinto Vinales, avete vinto ovunque. (Sky Sport)
Al circuito del Montmelò si sono concluse le pre-qualifiche del Gran Premio della Solidarietà, ultimo atto del Mondiale di MotoGP 2024. La sessione ha determinato i 10 piloti esentati dal barrage del Q1, oltre a fornire indicazioni legate ai rapporti di forza in vista delle fasi cruciali dell’evento che assegnerà l’Iride. (OA Sport)