G7 Disabilità, la Carta di Solfagnano a Papa Francesco: ecco quando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel INTERNO

Da oggi, lunedì 14 ottobre 2024, fino al prossimo 16 ottobre in Umbria si sta svolgendo il G7 “Inclusione e Disabilità”, il primo storico incontro tra ministri mondiali dedicato ai diritti delle persone con disabilità. All’evento parteciperanno Italia, Canada, Francia, Stati Uniti d’America, Regno Unito, Germania, Giappone e Unione Europea, mentre i Paesi dell’outreach saranno Tunisia, Kenya, Sud Africa e Vietnam (Ability Channel)

Ne parlano anche altri media

La Regione Calabria ha partecipato al primo vertice G7 dedicato all’inclusione e alla disabilita’ di Assisi. (Il Dispaccio)

Sono questi obiettivi del G7 Inclusione e Disabilità, il primo a occuparsi di queste tematiche e il primo in Umbria, in programma fino a mercoledì 16 tra Assisi e Solfagnano. (AssisiNews)

Attiva la lettura vocale 'In Umbria con il G7 si pianta il seme dell'inclusione: una sfida epocale per il modo della disabilità per tracciare una strada condivisa per il futuro nella Carta di... (Virgilio)

Ministra Locatelli inaugura il G7 Inclusione e Disabilità ad Assisi (Umbria Journal il sito degli umbri)

Diventa la casa delle istituzioni chiamate a dare risposte alle molte domande di chi vive da vicino i problemi legati alla disabilità. Benedetta Capelli e Michele Raviart– Assisi Assisi, la casa di San Francesco, diventa la dimora di tante associazioni, realtà, famiglie che al mondo vogliono mostrare la loro abilità e non essere relegate in definizioni strette che mettono in luce ciò che manca. (Vatican News - Italiano)

Assisi invasa dalla allegria e dal buonumore dei ragazzi della Rulli Frulli di Finale Emilia, una delle più riuscite esperienze di inclusione, da cui sono gemmate tante belle iniziative che hanno raccolto l’interesse non solo della nazione, ma anche internazionale, come accaduto in giugno con la trasferta a New York all’Onu. (il Resto del Carlino)