Alluvioni in Australia, straripa l'invaso della diga di Wyangala

Wyangala, 16 nov. La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. A causa dell'enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l'invaso della diga di Wyngala. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb L’emergenza è tale che per la prima volta l’Australia ha chiesto aiuto all’esterno, in particolare l’intervento di soccorritori esperti in alluvioni. (MeteoWeb)

Wyangala, 16 nov. – La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all’evacuazione di migliaia di persone da numerose città. A causa dell’enorme quantitativo di pioggia caduta è straripato anche l’invaso della diga di Wyngala. (Agenzia askanews)

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (Libero Tv )

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (ilmessaggero.it)

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (Il Sole 24 ORE)

Migliaia di persone sfollate a causa dell'acqua alta, che ha raccolto livelli record (LAPRESSE)