Sciopero Tir 4 aprile 2022, gli autotrasportatori incrociano le braccia contro il caro carburanti - Meteo

Sciopero Tir 4 aprile 2022, gli autotrasportatori incrociano le braccia contro il caro carburanti. Lo sciopero degli autotrasportatori stavolta ci sarà.

Tendenza meteo 4 aprile 2022. Mancano ancora diversi giorni al 4 aprile, la line adi tendenza per il mese di aprile 2022 è quella di temperature generalmente sopra media sull’Italia, con le precipitazioni invece che potrebbero essere localmente al di sotto della media

Protesta contro il caro carburante. (Centro Meteo italiano)

Su altri giornali

Serve un intervento più drastico, con crediti d’imposta e sforbiciate vere alle accise, e serve mettere fine alle speculazioni ormai palesemente in atto, per ammissione dello stesso ministro Cingolani". (PerugiaToday)

Siamo in continuo contatto con il viceministro e sappiamo che già, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo incontro Abbiamo preso atto dei vari resoconti del tavolo di ieri pomeriggio convocato a Roma dal viceministro delle Infrastrutture e trasporti Teresa Bellanova. (RagusaOggi)

UNATRAS chiede dunque attenzione a tutto l'esecutivo e "l'interessamento diretto della Presidenza del Consiglio al fine di individuare le soluzioni possibili che producano un tetto massimo del prezzo dei prodotti energetici, come avvenuto in altri settori produttivi ed energivori" (ilmessaggero.it)

Dichiarando che “è finito il tempo degli annunci”, Unatras conclude che il fermo del 4 aprile si potrà evitare sono con “provvedimenti concreti” Ma non ha soddisfatto le attese della categoria, anzi le ritiene esplicitamente “insufficienti”, al punto che il 16 marzo l’unione dell’autotrasporto ha proclamato il fermo nazionale dei servizi dal 4 aprile. (TrasportoEuropa)

A ciò è stato annunciato: “Pur apprezzando le ipotesi illustrate dalla Vice Ministra Bellanova, UNATRAS ribadisce che gli autotrasportatori necessitano di provvedimenti concreti e certi “Solo provvedimenti concreti potranno evitare che il 4 aprile l’autotrasporto debba effettuare l’azione di fermo proclamata oggi”, si legge al termine del comunicato. (Yahoo Finanza)

Per cui "pur apprezzando le ipotesi illustrate dalla viceministra Teresa Bellanova, Unatras ribadisce che gli autotrasportatori necessitano di provvedimenti concreti e certi. Lo annunciano le federazioni aderenti ad Unatras, "dopo un attento esame delle indicazioni sui possibili interventi presentati nell'incontro di ieri sera al Ministero dei Trasporti, giudicati insufficienti". (La Gazzetta del Mezzogiorno)