Intesa Sanpaolo e ACEA: primo accordo in Italia per gestione sostenibile acqua

Intesa Sanpaolo ACEA hanno siglato il primo accordo nazionale per la salvaguardia e la gestione sostenibile dell’acqua nei processi produttivi delle aziende, anche in relazione alle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con la previsione di uno stanziamento di circa 4,4 miliardi di Euro.L'accordo ha l’obiettivo di favorire un uso efficiente della risorsa idrica attraverso forme di advisory tecnologica, insieme ad investimenti per il riuso delle acque depurate all’interno delle cosiddette comunità idriche, con impatti positivi per l’ambiente, i territori e le imprese. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Accordo Intesa Sanpaolo-Acea per la tutela dell'acqua 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo e ACEA hanno firmato il primo accordo nazionale per la salvaguardia e la gestione sostenibile dell’acqua nei processi produttivi delle aziende, anche in relazione alle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (OglioPoNews)

Collaborazione per sostenere le aziende del settore e individuare opportunità di investimento congiunto (LAPRESSE)

Acqua, Roscio "Da Intesa Sanpaolo plafond di 20 miliardi"

Soffri di gonfiore e provi una fastidiosa sensazione di pesantezza in diverse parti del corpo? Potrebbe trattarsi di ritenzione idrica, una condizione molto diffusa, che colpisce maggiormente le donne. (MyGlam)

ROMA – Soltanto il 2,4% delle acque reflue urbane trattate nei Paesi dell’Unione Europea viene poi riutilizzata. In Italia va un po’ meglio, con una quota del 4%. (la Repubblica)

Lo dice Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo, a margine della firma di un accordo con Acea. ROMA (ITALPRESS) – “E’ importante aumentare la consapevolezza e la sensibilità sul tema dell’acqua, è un tema di di tutti”. (TuttOggi)