Louis Vuitton 37^ America's Cup: Emirates Team New Zealand si porta sul 3-0 nell'unica regata disputata

Il meteo era promettente nel primo pomeriggio, ma i meteorologi si aspettavano una diminuzione della brezza da est che si è verificata L'esecuzione della Louis Vuitton 37a America's Cup è stata spietata: Emirates Team New Zealand ha portato il suo vantaggio sul 3-0 dopo aver forzato una penalità sul Challenger of Record INEOS Britannia nel periodo precedente la partenza dell'unica regata disputata ieri a Barcellona (Nautica Report)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si potrebbe svolgere quindi la prima regata, ma, forse, non la seconda Nelle prime due regate di ieri New Zealand è sembrata più veloce: se ha dominato la prima dall'inizio alla fine, nella seconda regata gli inglesi di Ineos erano sembrati partire meglio, ma dopo un breve testa a testa, i kiwi hanno preso il comando. (Corriere della Sera)

E invece no, Burling ha un’espressione seria, concentrata. Quando Peter Burling, il timoniere di Emirates Team New Zealand, dice “non abbiamo navigato ancora al massimo”, si ferma l’aria. (La Stampa)

Dopo il parziale di 3-0, Team New Zealand aumenta ancor di più il vantaggio su Ineos Britannia grazia alla vittoria nella 4a regata dell'America's Cup andata in scena nella giornata di oggi, lunedì 14 ottobre, a Barcellona (ilmessaggero.it)

America's Cup, New Zealand domina ma Ineos vuole provare a riaprire la sfida: la quarta regata in diretta streaming

Si avvicina a grandi passi la conclusione della 37ª Coppa America. Nel match race di recupero, regata annullata ieri per assenza di vento, i kiwi hanno nuovamente superato Ineos Britannia per il 4-0 che porta la barca neozelandese a soli 3 punti al quarto successo (gli altri nel 1995, 2017 e 2021) nella storia della competizione sportiva internazionale più antica. (La Gazzetta dello Sport)

Gli uomini di Sir Ben Ainslie hanno provato a esser più aggressivi in partenza con un vento medio, ma a lungo andare i Defender hanno sfruttato una piccola sbavatura degli avversari firmando il poker. L’imbarcazione inglese ha lottato nel corso della quarta regata, andata in scena nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre, tuttavia ha dovuto far i conti con la velocità dei Kiwi che non hanno commesso alcun errore prendendosi così il punto del 4-0 e mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. (Sport Mediaset)

Tre vittorie in altrettante sfide Il dominio assoluto di New Zealand sta caratterizzando la finale dell’America’s Cup di vela. (Tiscali)