Sorteggi Champions League 2024/25: le fasce delle italiane, il regolamento e come funziona il nuovo format

La Champions League 2024/25 avrà un nuovo format che segnerà cambiamento epocale rispetto al passato. La principale novità sarà l'espansione del numero di squadre partecipanti da 32 a 36, con un formato che elimina i tradizionali gruppi a favore di un unico grande girone. Come funzionerà? Sorteggio del 29 agosto: cosa aspettarsi? Squadre già qualificate e fasce Date dei sorteggi di Uefa Europa League e Conference League Come funzionerà? Le squadre non verranno più suddivise in otto gironi da quattro, ma parteciperanno tutte a un unico campionato. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter, è uno degli ospiti della UEFA già arrivati a Monaco per il sorteggio della nuova Champions che andrà in scena domani al Grimaldi Forum, a partire dalle ore 18. (Fcinternews.it)

In studio, alla conduzione, Mario Giunta. Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. (Calcio e Finanza)

All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (TUTTO mercato WEB)

AE Live, l'azienda inglese responsabile del sorteggio della nuova Champions League, ha fatto sapere di essere pienamente preparata ad affrontare l'eventuale minaccia di un attacco informatico dalla Russia: "Stiamo prendendo la sicurezza informatica incredibilmente sul serio - le parole dell'amministratore delegato David Gill riportate dal Daily Mail -. (Fcinternews.it)

Tra le tante novità alle quali tifosi e appassionati si dovranno abituare a proposito della nuova Champions League, c’è anche la modalità di compilazione delle tanto attese fasce. Si tratta della divisione in quattro “urne” delle formazioni partecipanti alla prima fase (32 fino a quest’anno e 36 dal 2024/25), che determinano le avversarie nella parte iniziale della competizione. (Calcio e Finanza)

più una da determinare PSV (Calciomercato.com)