Milan, il calcio è situazionale: okay al 4-4-2, ma attenzione all’avversario

In attacco vi potrebbe essere ancora la coppia Abraham-Morata, dando spazio, magari nel secondo tempo, anche a Noah Okafor. Il 4-4-2 si è rivelata come l'arma vincente, ma non dimentichiamo che il calcio è situazionale. Il modulo visto nel derby ha incastrato l'Inter e Simone Inzaghi, cosa che non accadeva da un bel po' di tempo, ma non è detto che funzioni sempre. Dipende dall'avversario — La stagione è ancora molto lunga e il Milan affronterà davvero tanti avversari diversi. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MILAN GOURNA-DOUATH CARDOSO – I tempi non sono ancora maturi considerando la fase della stagione e la lunga distanza dal mercato di gennaio. Fino a quel momento, almeno, Paulo Fonseca dovrà fare di necessità virtù, ma potrebbe recuperare sia Bennacer, centrocampista algerino reduce da un grave infortunio muscolare, che contare su un possibile, nuovo, innesto in mediana che andrebbe ad allungare una coperta molto corta. (Europa Calcio)

L’allenatore portoghese dovrà decidere se riconfermare il 4-2-4 visto contro l’ Inter o ritornare al 4-2-3-1 anche per un’eventuale gestione delle energie in vista della delicata trasferta di martedì prossimo a Leverkusen contro il Bayer. (Tuttosport)

Milan che vince non si cambia. Fonseca fa le prove in vista del Lecce, match che si giocherà domani. E secondo la Gazzetta dello Sport ci saranno ancora Morata e Abraham davanti, con Leao e Pulisic ai lati. (SOS Fanta)

Il match si giocherà a San Siro, con oltre 70mila tifosi. Lo stadio, dunque, torna a riempiersi, sperando che Rafa Leao e compagni con la convinzione che il vento sia cambiato. L’euforia da derby non è ancora svanita. (MilanLive.it)

In vista di Milan-Lecce di domani sera, La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina titola così: "Fonseca conferma Abraham e Morata ancora insieme". Niente turnover per il portoghese nonostante martedì sia in programma una gara importante di Champions League in casa del Bayer Leverkusen. (Milan News)

Anche a Terim, prima di un esonero maturato in capo a un rigore sbavato da Inzaghi a Torino, capitò di vincere trionfalmente un derby con gol di Contra addirittura senza riuscire a mantenere la titolarità della panchina. (il Giornale)