Milan, il calcio è situazionale: okay al 4-4-2, ma attenzione all’avversario

In attacco vi potrebbe essere ancora la coppia Abraham-Morata, dando spazio, magari nel secondo tempo, anche a Noah Okafor. Il 4-4-2 si è rivelata come l'arma vincente, ma non dimentichiamo che il calcio è situazionale. Il modulo visto nel derby ha incastrato l'Inter e Simone Inzaghi, cosa che non accadeva da un bel po' di tempo, ma non è detto che funzioni sempre. Dipende dall'avversario — La stagione è ancora molto lunga e il Milan affronterà davvero tanti avversari diversi. (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL REPORT – Gruppo subito in campo per iniziare l’attivazione muscolare eseguita attraverso l’ausilio degli ostacoli bassi e dei coni. Il Milan ha svolto oggi la seconda seduta di allenamento in preparazione alla partita di venerdì sera a San Siro contro il Lecce che aprirà la 6° giornata di Serie A. (Milan News 24)

Squadra che vince non si cambia: contro il Lecce lo stesso Milan del derby. Abraham e Morata ancora insieme (Milan News)

Fonseca prepara una mini rivoluzione in vista del match contro il Lecce. In difesa non dovrebbero giocare né Emerson, né Calabria. Cosa filtra da Milanello. (Notizie Milan)

Da Leao a Musah fino a Pavlovic: prime indicazioni sulla formazione del Milan con il Lecce

Analizzando le statistiche recenti tra queste due squadre, emerge un quadro interessante. Il Milan di Paulo Fonseca arriva a questa sfida galvanizzato dalla recente vittoria nel derby, cercando di dare continuità al proprio cammino. (Tom's Hardware Italia)

Lorenzo Focolari Redattore 25 settembre 2024 (modifica il 25 settembre 2024 | 17:21) Sul sito del Milan è presente un comunicato dove si legge: “Squadra a Milanello questa mattina per l'allenamento in ottica Lecce, prossimo avversario dei rossoneri in campionato nella gara in programma venerdì 27 settembre alle ore 20.45 a San Siro”. (Il Milanista)

Il Milan continua la sua preparazione della prossima gara contro il Lecce in campionato. Ecco le prime indicazioni di formazione da La Gazzetta dello Sport: “Il modulo, o la struttura per dirla come Fonseca, non cambierà: sarà il Milan che... (SOS Fanta)