Green Pass, il nodo tabaccherie tiene banco. Costa: «Vedremo nelle prossime ore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Da oggi Green Pass anche da parrucchieri ed estetisti. «Le tabaccherie sono uno dei pochi elementi su cui si sta ancora discutendo, queste hanno però distributori automatici all'aperto - ha aggiunto -

Il Dpcm dovrebbe essere divulgato in giornata, non appena verranno sciolti gli ultimi nodi su cui si dibatte ancora.

Così il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite di Radio Anch'io su Rai Radio 1 (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Il lavoro è sicuramente calato, attorno ad un 20% in meno, però il mio settore può considerarsi fortunato perché la stretta del Green Pass è stata applicata prima su bar e ristoranti, cosicché già molte persone sono state spinte a vaccinarsi tempo fa", continua l'imprenditore. (triestecafe.it)

Da oggi si va dal parrucchiere o dall'estetista, a farsi una lampada abbronzante o dal tatuatore solo con il green pass. Basta quello base, quindi ottenibile con tampone negativo. (TargatoCn.it)

La situazione è già molto complessa» Era giusto oltretutto adeguarsi a chi, come ristoranti o bar, è costretto a chiederlo già da un po'. (ilgazzettino.it)

Il Green pass base servirà per i negozi che vendono abbigliamento, giocattoli e cosmetici. Norme già in vigore per altri altri servizi ai cittadini, come ad esempio per ristoranti o mezzi pubblici. (IL GIORNO)

Dall’1 febbraio saranno interessati pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali. Via da oggi all'obbligo di green pass per parrucchieri, barbieri ed estetisti. (L'Unione Sarda.it)

Super Green pass e validità: cosa c'è da sapere - Green pass e trasporti: le regole. Le persone che saranno sprovviste del Green pass base rischiano una sanzione da 400 a mille euro (il Resto del Carlino)