Tifoserie gemellate e nemiche del Como: due incroci interessano anche il Napoli
I tifosi del Como saranno presenti al Maradona: scopri le rivalità e i gemellaggi della tifoseria I tifosi del Como saranno protagonisti allo Stadio Maradona per il match di domani. Ma quali sono le tifoserie gemellate o nemiche del Como? Sebbene i confronti tra i lariani e il Napoli siano stati rari, c’è un passato che risale agli anni ’80, quando il Como era una delle sorprese della Serie A. Tuttavia, dal punto di vista delle rivalità e delle alleanze, la tifoseria del Como ha una storia interessante. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Como l'ha colpita? Fabregas aveva l'attitudine da giocatore per fare l'allenatore? "Con Cesc abbiamo vinto col Chelsea la Premier, abbiamo condiviso momenti importanti, ho sempre pensato potesse fare l'allenatore, giocava in mezzo al campo, era uno che ti chiedeva sempre il perché di alcune cose, sono contento per lui, sta facendo un percorso veloce, bello, ma si sta dimostrando molto preparato sotto tutti i punti di vista. (Tutto Napoli)
A due giorni dal ritorno in campo in Serie A contro il Como, l'allenatore del Napoli Antonio Conte manda un messaggio a chi prova a mettere pressione sul Napoli per la vittoria dello scudetto, in primis il managing director football della Juventus Cristiano Giuntoli. (La Gazzetta dello Sport)
Il tecnico dei partenopei ha parlato anche dello stadio Diego Armando Maradona e di San Siro citando l'Inghilterra. (AreaNapoli.it)
"E' un vantaggio se vinciamo (ride, ndr), saremo i primi a giocare e avremo la possibilità, vincendo, di restare in testa alla classifica, ora conta poco ma conta mettere tre punti in classifica. Tutte le gare sono difficili, soprattutto per noi che abbiamo intrapreso questo percorso, vincere sarebbe importante, ma affrontiamo una squadra tra le più difficili per tanti motivi, forma, autostima, ma ci stiamo preparando bene. (fcinter1908)
"E' un vantaggio se vinciamo (ride, ndr), saremo i primi a giocare e avremo la possibilità, vincendo, di restare in testa alla classifica, ora conta poco ma conta mettere tre punti in classifica. Tanti i temi trattati in conferenza stampa da Antonio Conte, allenatore del Napoli, a due giorni dalla sfida contro il Como. (Tutto Napoli)
"Un giocatore dopo l'esperienza con me sarà un giocatore migliore. Non penso di essere presuntuoso, ma so cosa do a tutta la squadra. Loro vedono ciò che trasferisco a loro, con che passione lo faccio, e questo i giocatori li apprezzano". (TUTTO mercato WEB)