Liam Payne trovato morto a Buenos Aires

Liam Payne trovato morto a Buenos Aires
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Liam Payne, ex membro della celebre boy band One Direction, è stato trovato morto a Buenos Aires, Argentina, all'età di 31 anni. La tragedia si è consumata nel pomeriggio del 16 ottobre 2024, quando Payne è caduto dal terzo piano dell'hotel Casa Sur, situato nel quartiere Palermo della capitale argentina. Secondo quanto riportato dall'Associated Press, il cantante è precipitato in un cortile dell'hotel, e le circostanze della sua caduta sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità locali.

Alberto Crescenti, capo del sistema medico di emergenza dello stato, ha confermato che Payne è stato trovato privo di vita nel cortile dell'hotel. La polizia della stazione 14B di Buenos Aires ha ricevuto una segnalazione riguardante un uomo in stato di agitazione, presumibilmente sotto l'influenza di alcol o droghe, poco dopo le 17 di mercoledì. Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato Payne nel cortile, ma non è ancora chiaro se la caduta sia stata accidentale o se vi siano altre circostanze da considerare.

Liam Payne, noto per la sua lotta contro l'alcolismo e la depressione, aveva recentemente condiviso sui social media una foto allo specchio con la fidanzata Kate Cassidy, accompagnata dalla didascalia "Bellissima giornata in Argentina". La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile tra i fan e i membri della band, che hanno espresso il loro cordoglio attraverso vari canali.

La carriera di Payne, iniziata con la partecipazione a X Factor nel 2010, lo ha portato a diventare uno dei volti più noti della musica pop internazionale. Con i One Direction, ha raggiunto il successo globale, vendendo milioni di dischi e riempiendo stadi in tutto il mondo.