Facciata Palazzo Madama si tinge di blu per la Giornata del Diabete

Facciata Palazzo Madama si tinge di blu per la Giornata del Diabete Roma, 14 nov. La Facciata di Palazzo Madama, sede del Senato, illuminata di blu per la Giornata Mondiale del Diabete, istituita dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Un dibattito sull'importanza della prevenzione e della legge 130 del 2023 sullo screening per rilevare la predisposizione genetica al diabete di tipo1 e alla celiachia si è svolto oggi presso Sala della Regina della Camera dei Deputati per celebrare la Giornata Mondiale del diabete promossa dal vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2024: la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata di colore blu dal tramonto del 14 novembre fino all’alba del giorno successivo. (Governo)

(Terni) In occasione della “Giornata Mondiale del Diabete”, la Torretta di Palazzo Bazzani, sede della Provincia e della Prefettura, da questa sera sino al prossimo 21 novembre, si illuminerà di azzurro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Diabete, tasso di incidenza della malattia raddoppia. Il 60% dei pazienti sopra i 30 anni non ha accesso ai farmaci

Il progresso del trattamento del diabete passa anche dagli avanzamenti della tecnologia, che è sempre più friendly e vicina alle persone. Ascolta: Cuore e cervello, non più solo ipertensione: ora c'è la categoria della "pressione elevata". (ilmessaggero.it)

Oggi invece celebriamo la giornata mondiale del diabete con un risultato: lo scorso anno approvammo una legge che istituiva lo screening tra 0 e 17 anni per individuare gli anticorpi del diabete di tipo 1 e celiachia. (il Giornale)

Quasi il 60% dei diabetici sopra i 30 anni — per un totale di circa 450 milioni di persone — non ha avuto accesso ai farmaci nel 2022. I tassi globali di diabete sono raddoppiati negli ultimi 30 anni e molti paesi non riescono a garantire un accesso adeguato alle cure. (ilmessaggero.it)