E’ morto a 90 anni Rino Tommasi: ha raccontato per una vita il tennis e la boxe

ROMA. Il giornalismo sportivo piange Rino Tommasi, morto all'età di 90 anni, uno dei maestri e uno dei maggiori esperti italiani di pugilato e tennis. Ne dà notizia il sito della Fitp, Supertennis. Era nato a Verona il 23 febbraio 1934. Per anni ha fatto coppia in telecronaca con Gianni Clerici: celebri i loro racconti dei match di tennis conditi da ironia e battute. Tommasi aveva iniziato la sua carriera giornalisti nel 1953 nell’agenzia "Sportinformazioni", dedicata allo sport, che svolgeva anche la funzione di ufficio di corrispondenza milanese per il Corriere dello Sport. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i grandi maestri del giornalismo, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 23 febbraio. Il giornalista Rino Tommasi è morto all'età di 90 anni. (Sky Tg24 )

E’ morto a Verona, dove era nato 90 anni fa, Rino Tommasi, firma di punta del grande tennis e della grande boxe. Con Gianni Clerici, dagli anni ’80, aveva formato la coppia piu’ famosa di telecronisti del tennis internazionale, ed era stato premiato dall’Atp nell’82 e nel ’91 come giornalista dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, nel ricordo del grande giornalista scomparso oggi all'età di 90 anni. Rino Tommasi "è stato un protagonista indiscusso del nostro mondo. (Sport Mediaset)

E’ morto Rino Tommasi, grande esperto di pugilato e tennis

La sua voce e il suo stile unico lo portarono a diventare uno dei telecronisti più amati, soprattutto grazie alla storica collaborazione con Gianni Clerici. Il mondo dello sport piange la scomparsa del giornalista Rino Tommasi, figura cardine nella diffusione in Italia del tennis e del pugilato (Virgilio Notizie)

I suoi sport erano tennis e boxe Gianni Clerici e Rino Tommasi Addio a Rino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rino Tommasi se n’è andato all’età di novant’anni. E’ stato giornalista, conduttore tv, telecronista, organizzatore di eventi di boxe e grande amante e conoscitore del tennis. Rino era nato a Verona il 23 febbraio del 1934: a lungo firma della Gazzetta dello Sport per il pugilato e per il tennis, negli anni Ottanta lanciò "La grande boxe", programma televisivo settimanale di grande successo. (Moto.it)