Caprioglio: "L'amore e gli scandali da giovanissima con Kinski e Brass". E l'incontro che cambia tutto

Oggi gli anni sono 56 e il corpo morbido è quello di un'attrice di teatri che da anni fa soprattutto questo, e di una donna che si è completamente ritrovata. Usando l'ironia per superare tutto quello che le è accaduto fin da giovanissima, prima con la "scandalosa" storia d'amore con il molto piùà anziano e sempre luciferino Klaus Kinski, poi con il film Paprika che l'ha stretta nel personaggio esplosivo di simbolo erotico, con grandissimo successo popolare. (Tiscali)

Su altri giornali

Lunga e interessante intervista quella rilasciata da Debora Caprioglio sulle pagine del Corriere della Sera. L'attrice ha ripercorso la sua carriera, letteralmente esplosa dopo Paprika, film di Tinto Brass in cui lei era la protagonista... (La Lazio Siamo Noi)

Uno di questi è Plaza Suite, la commedia di Neil Simon che torna in scena al Teatro Manzoni di Milano fino al 27 ottobre, dove è protagonista con Corrado Tedeschi. A voler essere precisi, Plaza Suite è la rappresentazione di tre coppie diverse, tutte interpretate dagli stessi attori, giusto per aggiungere altri ruoli a Debora, che presto sarà in scena anche con Donne in pericolo (con Vittoria Belvedere e Benedicta Boccoli) e intanto prosegue con due personaggi storici straordinari come Maria Callas (in tournée da ormai 10 anni) e Artemisia Gentileschi. (CulturaIdentità)

"Sono sempre stata circondata da giudizi e pregiudizi, perché ho fatto scelte controcorrente", afferma in un'intervista al Corriere della Sera l'attrice Debora Caprioglio, che prosegue a proposito della sua relazione con Klaus Kinski: "allora era considerato anomalo frequentare una persona tanto più grande". (L'HuffPost)

Debora Caprioglio: «Tinto Brass? Mai avuto una storia. Paprika mi rese popolare ma non fu facile. Oggi ho un compagno che mi rende felice»

Che funziona ancora una meraviglia. Un appartamento elegante. (IL GIORNO)

E lei di trasformazioni e cambiamenti, nella sua carriera, ne ha fatti davvero molti. Ma se lo sguardo si estende a tutta la sua vita professionale, il conto cresce a dismisura. (Corriere della Sera)

«Mi piaceva la sua faccia, plastica e mobile - racconta al Corriere della Sera - E la sua grande cultura. Ma la vita di Debora Caprioglio è cambiata in fretta. (ilmessaggero.it)