Maltempo in Emilia-Romagna, alluvioni a Bologna, Ravenna e Modena

Esondazioni e allagamenti nel capoluogo, la città è sott'acqua. Il sindaco invita i cittadini a "non uscire" L’Italia è ancora stretta nella morsa del Maltempo. La perturbazione proveniente dall’Atlantico sta portando con sé piogge intense e forti temporali da Nord a Sud. Un’allerta rossa per rischio idraulico è stata diramata in Emilia-Romagna; arancione su parte di Veneto, Campania, Basilicata, Puglia e sull’intero territorio di Calabria e Sicilia (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Emergenza anche in Sicilia e per oggi allerta arancione su Calabria, Basilicata, parte del Veneto e della Lombardia. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. (l'Adige)

Stando alle prime informazioni si tratterebbe di un'auto travolta da un'onda di piena. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La nuova, intensa ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, causando inizialmente allagamenti in Romagna, non ha risparmiato il capoluogo e la sua provincia Le forti precipitazioni, che nella sola giornata di sabato 19 ottobre hanno portato accumuli al suolo fino a 160-170 mm (vedi immagine sotto), hanno rapidamente ingrossato fiumi e torrenti, causando gravi disagi alla popolazione e danni ingenti a infrastrutture e abitazioni (3bmeteo)

Maltempo: chiusa momentaneamente la SS 253 bis 'Trasversale di pianura' a Medicina

A Bologna l'esondazione del Ravone nella tarda serata di sabato ha paralizzato interi quartieri. Le automobili (e i mezzi dei rider) hanno dovuto affrontare vere e proprie onde per arrivare a destinazione. (La Repubblica)

Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (L'Unione Sarda.it)

In Emilia Romagna, a causa dell'ondata di maltempo che ha provocato il superamento della soglia di attenzione del Torrente 'Quaderno', in via precauzionale, è stata chiusa la statale 253 Bis... (Virgilio)