Inter, centrocampo da... bomber: in Europa solo Ancelotti al Real ha più opzioni gol di Inzaghi

Come ritoccare un film che già di suo era candidato all’Oscar. L’Inter l’ha fatto. Ha messo il piedino di Zielinski a ingentilire un centrocampo che era già il miglior reparto della Serie A. E allora sai cosa c’è? C’è che val la pena mettere a confronto quel reparto con quelli delle quattro semifinaliste dell’ultima Champions League. Per carità, ci sono tanti metri di paragone possibili. Scegliendo i gol, scegliendo cioè la capacità di incidere direttamente sul risultato con una finalizzazione, si scopre che l’Inter è all’altezza delle top d’Europa. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Simone Inzaghi ha abituato i tifosi dell'Inter al fatto che ogni anno cerchi di apportare ai suoi dettami tattici qualche possibile variante e novità, anche per evitare di diventare una squadra troppo prevedibile, dato che gli avversari stanno studiando i nerazzurri e come spodestarli dal trono di Campioni d'Italia. (L'Interista)

La più importante riguarderà sicuramente la gestione del turnover. (Passione Inter)

L'Inter sta preparando la nuova stagione e la dirigenza è al lavoro per completare la rosa di Inzaghi. Con una consapevolezza su tutte: se è vero che la difesa va completata con un vice-Bastoni e che in attacco può servire un giocatore con caratteristiche differenti, in mediana invece in pochi hanno un reparto che garantisca così tante soluzioni. (L'Interista)

La mossa di Inzaghi: Zielinski a sinistra per far esplodere il tiro. La mediana che ha in mente

La collocazione tattica del centrocampista polacco preso a parametro zero dal Napoli: ecco dove giocherà nei nerazzurri Piotr Zielinski sarà la novità dell’Inter 2024/25 a centrocampo. Il centrocampista polacco, arrivato a parametro zero dal Napoli, occuperà la posizione di mezzala. (fcinter1908)

Dopo aver definito la questione rinnovi, con gli annunci legati a Barella e Lautaro Martinez, il club meneghino inizierà a muoversi sul mercato con le idee abbastanza precise e con il direttore sportivo Ausilio che dopo aver chiuso per Zielinski e Taremi, rinforzerà la rosa di Simone Inzaghi con un altro colpo dopo l’arrivo del secondo portiere Josep Martinez. (SportItalia.it)

BUONA LA TERZA – Alle ore 19.30 di questa sera l’Inter è scesa sul campo di Cesena per sfidare i ragazzi del Las Palmas nella terza amichevole di precampionato. La sfida, nella quale i nerazzurri hanno indossato per la prima volta la prima maglia della stagione 2024/2025 ha fruttato un’altra vittoria. (Inter-News)