Conte rimodula il 4-2-3-1: novità tattica per sorprendere l'amico D'Aversa che di lui sa tutto

Empoli-Napoli, ultime notizie: secondo quanto riporta il quotidiano Il Mattino, l'allenatore Antonio Conte sarà costretto a rimaneggiare la formazione in vista della prossima partita di campionato allo stadio Castellani. La novità è che domenica in campo tra i titolari ci saranno solo 5 dei calciatori che vinsero lo scudetto due anni fa: Di Lorenzo, Rrahmani, Anguissa, Politano e Kvaratskhelia. Per il resto spazio ai nuovi acquisti, con Spinazzola che pure dovrebbe prendere il posto di Olivera sulla corsia sinistra e Gilmour quello di Lobotka al centro cdel campo. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul Napoli comincia a soffiare con potenza crescente e inedita il vento del rinnovamento, che è alimentato pure dalla fastidiosa scintilla dell’emergenza, al di là delle strategie che stanno studiando a tavolino Antonio Conte e il suo staff. (La Repubblica)

Il Napoli prosegue gli allenamenti al SSC Napoli Training Center. Di seguito il report odierno diffuso dal club azzurro: “Gli azzurri continuano gli allenamenti in vista del prossimo match di campionato contro l'Empoli, domenica alle 12.30 allo stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena. (Tutto Napoli)

Il Napoli è pronto a cambiare per la trasferta di Empoli dove si andrà ad affrontare una squadra che ad oggi non ha mai subito gol in casa ed è la migliore d'Europa sotto questo punto di vista. (CalcioNapoli24)

Napoli "acciaccato" dopo le nazionali, ma non c'è un vero allarme

I toscani arrivano dalla sconfitta contro la Lazio, mentre i campani sono reduci dalla vittoria contro il Como. Il match tra Empoli e Napoli mette a confronto due formazioni che hanno iniziato la stagione in maniera positiva. (FantaMaster)

EMPOLI (3-4-2-1): D. EMPOLI-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI (SportItalia.it)

Il Napoli non esce del tutto indenne dalla sosta per le nazionali, e a Empoli - domenica alle 12.30 - dovrà fare i conti con qualche assenza. Restano in forte dubbio Olivera, mentre Lobotka sarà fuori. (Ottopagine)