Dossieraggio, la schermata imbarazza la sinistra: chi c'è nel mirino delle spie

L'inchiesta sulla presunta attività di dossieraggio ha portato alla luce un sistema che avrebbe consentito a diversie persone di "spiare" personaggi politici e non solo. Secondo la procura di Perugia, sarebbero stati circa 800 gli accessi abusivi nelle banche dati. E le principali "vittime" di queste ricerche, al di là di personaggi che con la politica non hanno niente a che fare, come Fedez o Andrea Agnelli, sono di centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dossieraggio, Salvini: Funzionari pagati dai cittadini spiavano migliaia di persone 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

La leader democratica lo dice parlando a Porta a porta, afferma che «è uno scandalo … ROMA. (La Stampa)

Dossieraggio, Santanché: "Vogliono derubricare la questione perché coinvolge il centrodestra" 06 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vogliamo sapere chi sono i mandanti, perché questi sono metodi da regime“. Lo ha detto dal palco di Pescara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che alla chiusura della campagna elettorale per Marco Marsilio in Abruzzo ha parlato dell’inchiesta di Perugia e del presunto dossieraggio nei confronti di politici e personaggi noti. (Il Fatto Quotidiano)

“Denuncerò in tutte le procure questa vergogna che non può ripetersi. Andare a spiare padri e madri di famiglia. Vedremo se qualcuno sapeva, se qualcuno ordinava e se qualcuno ne approfittava “. Così il vicepremier Matteo Salvini durante il comizio a Pescara a sostegno di Marco Marsilio per le elezioni regionali in Abruzzo, in riferimento al caso dossieraggio. (LAPRESSE)

L'indagine, si legge in una nota, è stata avviata dopo una segnalazione relativa all’utilizzo improprio dei social network e degli spazi di archiviazione virtuali. Grazie agli accertamenti tempestivamente effettuati e dall’analisi delle tracce informatiche, il personale specializzato è risalito al profilo di un utente destinatario di un decreto di perquisizione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Roma. (Sardegna Reporter)