Maltempo, fulmine colpisce linea ferroviaria: caos treni

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Si è concluso l'intervento dei tecnici di Rfi che ha risolto i problemi dovuto alle avverse condizioni meteo che hanno interessato il levante genovese, in particolare a Genova Quarto e Nervi. In particolare a causa del maltempo che ha interessato la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di disconnettendoli, mentre le forti precipitazioni hanno causato il guasto di uno deviatoio (scambio) a Genova Nervi. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Traffico ferroviario in tilt in Liguria, dove si è verificato un guasto al passaggio a livello della stazione di Pietra Ligure. La circolazione è fortemente rallentata dalle 5.30. Il guasto è stato riparato circa un’ora dopo, ma i ritardi continuano a causa di un guasto a Genova Voltri a causa delle condizioni meteo critiche. (CremonaOggi)

Il maltempo di queste ore sta mettendo in grosse difficoltà diverse cittadine del Ponente ligure e nell’entroterra savonese. La situazione più complicata è nella zona di Tovo San Giacomo dove è crollata una porzione di muro lungo il torrente Maremola in via Rembado. (La Stampa)

Dalle prime ore del pomeriggio la circolazione ferroviaria è stata precauzionalmente sospesa in entrambe le direzioni nel tratto tra Loano e Pietra Ligure per condizioni meteo critiche. (Primocanale)

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta

La struttura temporalesca continua il suo lento spostamento a levante e nell’ultima ora ha ripreso vigore insistendo nella zona tra Chiavari e Sestri Levante. In tutta la zona sono state misurate intensità orarie di pioggia molto elevate, superiori ai 50 mm/h, che hanno causato allagamenti diffusi delle sedi stradali ed esondazioni localizzate dei torrenti più piccoli ( Rapallo 68,4 mm/h, Sestri Levante 58,2 mm/h - in aumento - Lavagna 55,2 mm/h - in aumento) (CittaDellaSpezia)

Linea Genova – La Spezia, a causa del maltempo che sta interessando la zona un fulmine ha colpito gli impianti di circolazione di Genova Quarto, disconnettendoli. Inoltre, le forti precipitazioni hanno causato il guasto di un deviatoio (scambio) a Genova Nervi (GenovaQuotidiana)

Problemi al traffico ferroviario verso la Liguria: situazione risolta (Radio Gold)