Usa, Fed taglia i tassi di 0,25 punti
(Adnkronos) – Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di abbassare i tassi di un altro quarto di punto. La Fed ha affermato di aver deciso di abbassare l’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali di 25 punti base al 4,50%-4,75%. La decisione di continuare ad abbassare i tassi arriva mentre le condizioni del mercato del lavoro si sono generalmente allentate, mentre l’inflazione continua a progredire verso il suo obiettivo del 2%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
Dopo la sforbiciata da mezzo punto percentuale di metà settembre, arriva quella dello 0,25% a due giorni dalla tornata elettorale che ha sancito il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Il presidente della Fed, Jerome Powell, continua il percorso di normalizzazione, sottolinea la solidità dell’economia domestica e rimarca che ogni decisione sarà presa di riunione in riunione in base ai dati. (La Stampa)
Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi di interesse di mezzo punto percentuale a settembre, la Federal Reserve statunitense ha annunciato giovedì la sua decisione ampiamente attesa di abbassare i tassi di un altro quarto di punto. (Adnkronos)
La Federal Reserve, la banca centrale americana, conferma la sua politica monetaria e taglia i tassi dello 0,25% portandoli (la Repubblica)
La decisione, presa all’unanimità e annunciata al termine della della due giorni di riunioni del Fomc, il braccio finanziario della Banca Centrale Americana, ha confermato le aspettative degli analisti e degli operatori di mercato. (Finanzaonline)
Per la banca centrale è la seconda riduzione consecutiva del costo del denaro. La FED taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. (Corriere del Ticino)
– La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre. (Agenzia askanews)