Il sindaco ricorda Cristian e Luca: "Amavano la montagna, tragedia per la comunità" • newsrimini.it

Più informazioni:
Morti sul lavoro

🔊 Ascolta l\'audio Ieri sera (venerdì) la seduta del consiglio comunale di Santarcangelo è stata aperta dal discorso del sindaco di Santarcangelo, Filippo sacchetti, che ha voluto ricordare i due concittadini morti sul Gran Sasso, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. Parole toccanti alle quali è seguito un minuti di silenzio. Questo il discorso di Sacchetti: “Apriamo questo consiglio comunale con la tristezza nel cuore e la comunicazione che non avremmo mai voluto ricevere: questa mattina, sul Gran Sasso, sono stati ritrovati i corpi senza vita di Cristian Gualdi e Luca Perazzini. (News Rimini)

La notizia riportata su altri media

C'è profonda tristezza nelle parole di Daniele Perilli, presidente regionale del Soccorso alpino e Speleologico dell'Abruzzo, presente anche lui alle operazioni di ricerca dei due escursionisti riminesi Cristian Gualdi, 42 anni, e Luca Perazzini, 48 anni dispersi sul Gran Sasso e trovati senza vita questa mattina. (il Resto del Carlino)

"Siamo vestiti male, fate presto, veniteci a salvare": questo l'ultimo messaggio di Cristian al 118. Le due vittime si chiamano Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42. (Liberoquotidiano.it)

Sono stati individuati i corpi di entrambi gli alpinisti dispersi domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. Dopo la notizia del primo ritrovamento, questa mattina, andavano spegnendosi sempre più le speranze di ritrovare almeno uno dei due amici ancora in vita. (ravennanotizie.it)

Incidente sul Gran Sasso, ritrovati i corpi senza vita dei due alpinisti

Tragedia del Gran Sasso, il racconto dei soccorritori dopo il recupero (VIDEO) dei corpi (VIDEO): "I due dispersi erano vicini, uno sommerso da una coltre di neve" FONTE CERRETO. (il Dolomiti)

All’indomani del ritrovamento dei corpi di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due amici alpinisti morti sul Corno del Gran Sasso dopo ore passate al gelo nel vallone dell’Inferno, Santarcangelo si prepara ad accogliere il rientro delle due salme. (Corriere della Sera)

Sfruttando le condizioni meteo favorevoli, le ricerche sono proseguite anche stamattina e gli elicotteri hanno effettuato diversi voli sopra l'area del Gran Sasso. E alla fine i due alpinisti, dispersi domenica durante la tempesta che ha colpito la zona del Vallone dell'Inferno negli scorsi giorni, sono stati localizzati. (La Gazzetta dello Sport)