Atp e Wta Finals, Italia centra storico en-plein: ecco gli italiani qualificati

Storico en plein per il tennis azzurro alle Finals. A novembre l'Italia avrà un giocatore (Jannik Sinner) e una giocatrice (Jasmine Paolini) protagonisti in singolare; una coppia maschile (Simone Bolelli e Andrea Vavassori) e una femminile (Sara Errani e Paolini ) nel doppio. Per un poker così di qualificati della stessa nazione in tutti i tabelloni tra ATP e WTA Finals bisogna risalire agli Stati Uniti nel 2009 (Adnkronos)

Su altre testate

Da quando le NextGen ATP Finals hanno lasciato Milano, i nostri appassionati hanno posto in secondo (o terzo…) piano l’evento U21 che chiude l’annata tennistica, sbarcato in quel di Jeddah. Del resto, i nostri ex giovanissimi o molti di loro passati dal “master dei giovani” sono sbarcati con grande successo sul tour ATP e quindi di carne al fuoco ce n’è tanta, per la soddisfazione di tutti. (LiveTennis.it)

La corsa alle WTA Finals del 2024 (2-9 novembre) si sta scaldando per l'ultimo evento tennistico della stagione femminile a Riyadh. Le qualificazioni saranno composte dalle tenniste con il punteggio più alto di quest'anno nella classifica WTA 2024 fino al 1° novembre. (Olympics)

La cinese Zheng Qinwen e la ceca Barbora Krejcikova sono le ultime due tenniste a qualificarsi per le Finals femminili. Zheng e Krejcikova si uniscono a Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Coco Gauff, Elena Rybakina, Jasmine Paolini e Jessica Pegula nel torneo di fine stagione che riunisce le migliori otto giocatrici dell'anno. (Diretta)

La WTA annuncia le ultime due qualificate per le Finali di Riyadh del 2 novembre

Jasmine Paolini (28 anni) alle Finals ci va due volte: in singolo e in doppio (con Sara Errani, ovviamente, con cui ha vinto l’oro olimpico nella specialità: il primo del tennis italiano). Oggi è numero 4 del mondo, all’inizio del 2024 era numero 30. (IlNapolista)

Un traguardo che solo un anno fa avrebbe rappresentato solo un sogno ma... Jasmine Paolini alle WTA Finals 2024, il torneo di fine anno riservato alle migliori otto giocatrici della stagione. (Virgilio)

Non era mai successo, ma il duo J&J è specialista in prime volte. Nell’annus mirabilis del nostro tennis, con almeno un azzurro piazzato in tutti e quattro i Masters di fine stagione, Jas Paolini è l’unica docente in due materie: singolare e doppio (a fianco di Sara Errani) nelle Wta Finals di Riad. (La Stampa)