Bollette e multe si potranno pagare alla macchinetta del caffè: la rete Pehi per gli avvisi di PagoPa

Pagare gli avvisi di PagoPa sarà possibile anche dai distributori automatici che erogano bevande, merendine e caffè. È quanto consente di fare Pehi, una nuova rete capillare - presentata da Confida, Associazione italiana distribuzione automatica, e Illimity, gruppo bancario e payment service provider (Psp) - nata allo scopo di ampliare i servizi delle vending machine. Implementate delle tecnologie avanzate necessarie, infatti, possono diventare veri e propri centri a disposizione della collettività per pagare qualsiasi tipo di versamento alla pubblica amministrazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Confida (in foto il presidente Massimo Trapletti) e illimity hanno annunciato la nascita della nuova soluzione che amplia le potenzialità delle vending machine facendole diventare anche centri di servizio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Effettuare pagamenti alla pubblica amministrazione dai distributori automatici: in occasione di Venditalia, l'associazione italiana distribuzione automatica Confida e illimity hanno annunciato la nascita di Pehi, una nuova rete di prossimità che amplia le potenzialità delle vending machine (oltre 830.000 su tutto il territorio nazionale), a cominciare dalla possibilità dal pagamento di avvisi pagoPa (Adnkronos)

Chissà quanti amori e idee geniali sono nati nelle pause caffè. Da ieri faranno anche quello per cui, una volta, ci si doveva mettere in coda - non senza frustrazione - all’ufficio postale o allo sportello bancario. (ilGiornale.it)

Distributori automatici che formano una rete di prossimità capillare diffusa sul territorio non solo per acquistare bevande e alimenti ma anche per effettuare pagamenti alla Pubblica amministrazione: si chiama Pehi ed è stata presentata a Venditalia 2024 in corso in Fiera Milano a Rho, da Confida - Associazione italiana distribuzione automatica - e illimity, gruppo bancario e Psp (Payment service provider). (ilGiornale.it)

Illimity ha lanciato Pehi,il primo servizio per pagamenti digitali alla pubblica amministrazione attraverso le vending machine. «In questo modo si avrà la possibilità in qualsiasi luogo pubblico o di lavoro di fare pagamenti immediati» spiega il presidente di illimity Corrado Passera. (Economy Magazine)

Una soluzione che, unendo la distribuzione automatica di alimenti e bevande alle più moderne tecnologie di pagamento e servizi digitali, amplia le potenzialità delle vending machine (oltre 830mila su tutto il territorio nazionale) facendole diventare anche veri e propri centri di servizio a disposizione della collettività, dove in questa prima fase si potranno pagare avvisi pagoPA (StartupItalia)