Ucraina: Kiev, 'otto i morti per attacco russo a Zaporizhzhia'

Più informazioni:
Ucraina

Sono otto le vittime dell'attacco russo a Zaporizhia, tra queste ci sarebbe anche un neonato, ha riferito su Telegram il governatore della regione Ivan Federov, aggiungendo che l'attacco al polo industriale ha ferito anche 42 persone e danneggiato un ospedale. Nelle ultime settimane la città di Zaporizhzhia è stata oggetto di crescenti bombardamenti aerei russi e all'inizio di questa settimana sei persone sono state uccise in un attacco contro un settore industriale della città. (Civonline)

Su altre testate

In questo momento si contano più di 20 vittime a Kharkiv, tra cui un neonato. Le operazioni di emergenza e salvataggio continuano a Zaporizhzhia. (Tiscali Notizie)

In questo momento si contano più di 20 vittime a Kharkiv, tra cui un neonato. Le operazioni di emergenza e salvataggio continuano a Zaporizhzhia. (CremonaOggi)

All’indomani di una giornata in cui il presidente russo Vladimir Putin, parlando al Club Valdai, ha detto di non avere “nulla in contrario” a riprendere i contatti con il presidente eletto americano Donald Trump e lo stesso Trump ha assicurato che in futuro “parlerà” con lui, continua il conflitto in Ucraina (LAPRESSE)

Ucraina, attacco russo sulla città di Kharkiv: le immagini dei soccorsi

Lo annuncia il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell’ospedale oncologico. «Ciascuno di questi attacchi russi non solo uccide persone e distrugge vite umane ma distrugge anche il significato di qualsiasi parola sulla presunta mancanza di colloqui con la Russia e di alcuni appelli al Cremlino», spiega il leader ucraino. (Gazzetta del Sud)

Lo annuncia il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell'ospedale oncologico. A Zaporizhzhia sono quattro le persone morte e 18 i feriti, tra cui tre bambini, dopo il massiccio raid russo. (Il Messaggero Veneto)

Almeno 25 persone sono rimaste ferite a seguito di un attacco russo nella città ucraina di Kharkiv, avvenuto nelle prime ore di venerdì. Una bomba aerea guidata KAB ha colpito un edificio residenziale di dodici piani, causando il crollo di una parte della struttura che è stata evacuata. (Il Sole 24 ORE)