Defender Octa, un diamante è per sempre

Defender Octa è semplicemente la Defender più esclusivo e potente di sempre. Con i suoi 635 cavalli rappresenta lo zenit del modello ma soprattutto anche un nuovo sub-brand, che punta sulla esclusività e la robustezza assolute. Una nuova dinastia di modelli, in serie limitata, ma con caratteristiche speciali e grandi ambizioni. Una nuova stirpe, il cui nome deriva da ottaedro, il poliedro formato da otto facce triangolari e composto da due piramidi a base quadrata unite per la base, la forma perfetta del diamante (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

La parola octa, infatti, è la contrazione di ottaedro, ovvero la forma del diamante, che è il materiale più resistente e prezioso presente sulla terra. Questa non è una Defender come tutte le altre, a partire dal nome (GQ Italia)

E' nata per il fuoristrada la Defender OCTA, il nuovo modello high-performance è dotato di una tecnologia idraulica Interlinked e di un innovativo sistema di controllo del beccheggio e del rollio che consentirà alla Defender OCTA di mantenere su strada una posizione bilanciata nelle fasi di accelerazione, in frenata e in curva su qualsiasi tipo di terreno. (Adnkronos)

Il nuovo Land Rover Defender OCTA farà il suo debutto “in carne ed ossa” al Goodwood Festival of Speed 2024 dall’11 al 14 luglio. Cos’ha di speciale? Tutto o quasi, ma soprattutto il potente V8 mild-hybrid Twin Turbo 4,4 litri da 635 CV e 750 Nm di coppia (800 Nm in modalità OCTA), abbinato al cambio automatico a otto marce e due gamme di velocità. (Red-Live)

Land Rover Defender Octa: pronta a tutto, e il prezzo non si discute... [VIDEO] - News

Se già il fuoristrada britannico è un concentrato di tecnologia e meccanica moderna in grado di mutare ed evolversi abilmente nel corso degli anni, con questi due speciali modelli si raggiunge il massimo. (La Gazzetta dello Sport)

Basata sulla versione 110 a cinque porte, è la Defender più esclusiva e prestazionale di sempre che si rivolge a una ristretta platea. Nessun’altra Defender ha mai potuto vantare aspetto, equipaggiamento, tecnologie, prestazioni e, promette la Land Rover, dinamismo su ogni terreno vagamente paragonabili a quelli della Octa. (Il Sole 24 ORE)

A Montù Beccaria nell’oltrepo Pavese c'è una villa-bunker dove Jaguar Land Rover ci ha chiamati per presentare l’evoluzione più potente mai creata su una Defender. Solitamente si dice guardare ma non toccare: in questo caso purtroppo è toccare ma non guidare. (Automoto.it)