Pagina 2 | Sinner o Berrettini? Binaghi fa un altro nome: “La vera sorpresa dell’anno”

Il tennis italiano sul tetto del mondo e le altre Nazioni a studiare il modello . Perché di sistema si tratta. Sinner non lo puoi costruire, ma tutto il resto è chiaramente frutto di un progetto che dopo 24 anni di presidenza Angelo Binaghi resta in divenire. Raggiunto un obiettivo se n’è già posto un altro. E alle spalle c’è il lavoro, con Jasmine Paolini che è l’emblema di tutto questo . I tre trionfi sul campo delle ultime due settimane poi sono quattro, considerando la conferma delle Nitto Atp Finals in Italia (e a Torino almeno fino al 2027). (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Mentre l’Italia festeggia la Coppa Davis e la straordinaria stagione di Sinner, nella testa di Jannik c’è un pensiero che non lo abbandona: il ricorso al Tas che potrebbe risolversi anche dopo l’Australian Open. (La Gazzetta dello Sport)

Foto Brigitte Grassotti Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel e il tennista romano sono stati ospiti del TG1 (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner ha archiviato una stagione davvero memorabile: ha vinto due Slam (Australian Open e US Open), ha dettato legge in tre Masters 1000 (Miami, Cincinnati, Shanghai), si è imposto alle ATP Finals da imbattuto e ha conquistato anche due tornei ATP 500 (Halle e Rotterdam). (OA Sport)

Squalifica per Sinner, mazzata tremenda: verdetto terribile

Jannik Sinner ha chiuso, come meglio non avrebbe potuto, un 2024 da sogno, macchiato solo in parte dalla mancata partecipazione alle Olimpiadi. E adesso si prepara al futuro. Un futuro che, in linea teorica, dovrebbe vederlo impegnato, in campo, per difendere tutto ciò che ha conquistato in questo fantastico anno, dai due Slam al Masters, dalla Davis alla posizione di numero uno del mondo. (MilanLive.it)

Ai miei tempi lo studente più lontano veniva da Potenza. Per la prima volta hanno lasciato la Cina. (Il Giornale d'Italia)

Si torna a parlare della possibile squalifica per doping da infliggere a Jannik Sinner, che ora rischia uno stop (SportItalia.it)