Centrosinistra, Renzi attacca: "Conte ci usa contro Schlein". Strada verso campo largo in salita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader M5s non fa mistero di aver puntato i piedi contro l'ex sindaco di Firenze: "Non possiamo fare politica con lui" In Liguria l’uscita di Italia Viva dalla coalizione a sostegno del candidato dem Andrea Orlando è “definitiva“. Matteo Renzi non potrebbe essere più netto nel chiudere a ogni ipotesi di campo largo, almeno in vista delle elezioni regionali del 27 e 28 ottobre. Conte “ci ha impedito di candidarci – attacca dall’assemblea nazionale di Iv, a Roma -. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
L'avvocato del popolo e lo «spregiudicato conferenziere» Renzi governano insieme in molte città e si spartiscono poltrone e incarichi. (il Giornale)
Non prendo lezioni da Conte che firmava i Dl sicurezza e vorrebbe insegnare a me cosa vuol dire essere di centrosinistra”. “Conte è il super malus della politica italiana, sta con Francia o Spagna purché se magna”, ha attaccato il leader di Italia Viva (OglioPoNews)
Così Matteo Renzi a 'Lo stato delle cose', su Raitre. (Adnkronos) – "Conte è dominato dal rancore, io l'ho mandato a casa perché pensavo fosse meglio Draghi, non ho cambiato idea. (il Fatto Nisseno)
Matteo Renzi non usa mezzi termini nella sua ultima intervista, attaccando duramente Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, e delineando un futuro incerto per il centrosinistra. “Conte usa me per attaccare anche Schlein – accusa Renzi – il suo obiettivo è indebolire la segretaria del Pd. (Ottopagine)
Bonelli attacca Renzi per il referendum sulle trivelle e la senatrice di Iv Silvia Fregolent gli chiede provocatoriamente: «Dunque in Emilia-Romagna i Verdi staranno fuori dall’alleanza che appoggia de Pascale, il più acceso sostenitore delle trivelle?». (Corriere Roma)
Matteo Renzi, per Conte lei è una tigre di carta da cui non bisogna farsi abbindolare. Il leader di Iv: alle elezioni dovrà scegliere tra Duma e Parlamento italiano. (Matteo Renzi)