Larimar Annaloro: la verità del pm sul presunto suicidio e il biglietto al fidanzatino

C'è una possibile svolta nelle indagini sul caso della morte di Larimar Annaloro, la ragazzina di 15 anni trovata impiccata nel giardino di casa a Piazza Armerina, in provincia di Enna, lo scorso martedì 5 novembre. "Con i dati in nostro possesso possiamo dire che si tratta di un suicidio, ma resta in piedi l'ipotesi di istigazione al suicidio". A dirlo è stato oggi, martedì 26 novembre, il procuratore per i minori di Caltanissetta, Rocco Cosentino, nel corso di una conferenza stampa convocata per illustrare l'avanzamento delle indagini sul caso della ragazzina. (Today.it)

Su altri media

Lo ha detto la madre di Larimar Annaloro, la quindicenne di piazza Armerina trovata impiccata nella pineta nel terreno della sua abitazione il 5 novembre scorso. «Siamo convinti che si tratti di omicidio ma siamo contenti della collaborazione con la Procura per i minori di Caltanissetta che sta indagando a 360 gradi» . (Giornale di Sicilia)

«In tanti non l’hanno capita — non si dà pace l’amica — e invece, adesso, questo paese avrebbe disperatamente bisogno delle parole di Larimar». Sono trascorsi venti giorni dal suicidio della quindicenne di Piazza Armerina che alcuni compagni accusavano di essere “troppo libera”. (La Repubblica)

La notizia è trapelata nelle scorse ore: la Procura dei minori di Caltanissetta, che indaga, ha aggiunto alla prima ipotesi di reato formulata, l'istigazione al suicidio, quella di diffusione di immagini illecite e d… (L'HuffPost)

Morte di Larimar a Piazza Armerina, per la famiglia il caso non è chiuso: nominato un super perito

Per i pm gli elementi fin qui raccolti sulla morte della 15enne di Enna non farebbero pensare ad altre ipotesi. Tutte circostanze anomale per un suicidio. (Liberoquotidiano.it)

Nell’indagine sulla morte di Larimar Annaloro, la 15enne trovata impiccata in una pineta vicino alla casa di famiglia a Piazza Armerina, è entrato il perito Paolo Reale, noto per il coinvolgimento in altri casi di cronaca nera saliti alla ribalta nazionale, come quello di Alberto Stasi. (Lettera43)

La morte di Larimar Annaloro, la quindicenne trovata impiccata nel giardino della casa in cui viveva, continua a presentare diversi interrogativi. Sebbene la Procura dei Minori di Caltanissetta abbia ipotizzato il suicidio, la famiglia non accetta questa versione e ha deciso di nominare un perito molto esperto per approfondire alcune analisi. (Virgilio Notizie)