Libano, Israele vota sulla proposta di tregua con Hezbollah

Oggi si riunirà il gabinetto di sicurezza israeliano per votare una proposta di cessate il fuoco nella guerra con Hezbollah in Libano. La Casa Bianca ha espresso ottimismo sul fatto che un accordo sia vicino. Gli Usa, l'Unione Europea e l'Onu hanno spinto negli ultimi giorni per una tregua. Un funzionario israeliano, chiedendo il rispetto dell’anonimato, ha detto che il gabinetto di sicurezza "deciderà questa sera sull'accordo per il cessate il fuoco". (Italia Oggi)

Su altre testate

La durata dipenderà da cosa succede in Libano. Così, in un discorso televisivo, il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Corriere TV)

La tregua in Libano tra Israele e Hezbollah sembra vicina, ma ci sono ancora nodi da sciogliere. BORRELL (UE) SUL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: “L’EUROPA LO DEVE ESEGUIRE”. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 26 nov. L’accordo di cessate-il-fuoco in Libano “ha una durata di 60 giorni perché non vuole dare questa soddisfazione a Biden, ma a Trump”, infatti, la scadenza “è verso fine gennaio”, ha poi dichiarato il ministro degli Esteri libanese. (Agenzia askanews)

Media, il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah sarà annunciato alle 21 italiane. Cosa prevede la tregua

LaPresse (LAPRESSE)

Le sue dichiarazioni sono giunte ;;dopo che il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu aveva annunciato in un discorso che il gabinetto di sicurezza del Paese avrebbe concordato "questa sera" un accordo di tregua nella guerra contro il gruppo militante libanese Hezbollah (La Nuova Venezia)

Secondo una fonte del governo libanese, la tregua tra Hezbollah e Israele entrerà in vigore domani mattina alle 10 ora locale, un'ora in meno in Italia. Lo riferisce l’emittente israeliana Channel 12. (Tiscali Notizie)