Dal Vangelo secondo gli animali 31.08.2024 - Podcast - Radio Vaticana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domani ricorre la XIX Giornata Mondiale di preghiera per la Cura del Creato sul tema: Spera e agisci con il creato. Di piante, di fiori, di semi, di campi, di animali sono impregnate le pagine del Vangelo. In particolare sugli animali si sofferma un libro, edito da Palumbi, intitolato: Dal Vangelo secondo gli animali, scritto dal teologo Padre Maurizio De Sanctis, passionista (Prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi). (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altri media
E' dedicata alla nostra Terra la puntata di "A Sua Immagine", il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura in onda domenica 1 settembre alle 10.30 su Rai 1, in occasione della Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato. (Rai Storia)
Fino al 4 ottobre nelle diocesi il "Tempo del Creato" Il Papa: il pianeta è malato. (Avvenire)
IL 1° settembre, Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato, rappresenta l’inizio di un periodo di preghiera annuale dedicato alla cura del creato che culmina il 4 ottobre con la festa di San Francesco. (Terre Marsicane)
Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano Nelle sue parole ai fedeli dopo la preghiera mariana dell’Angelus, Papa Francesco ricorda che oggi, 1 settembre, si celebra la Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato. (Vatican News - Italiano)
Questa mattina, dal Santuario della Spogliazione, alle 9.30, partirà la marcia Assisi - Gubbio "Passi di pace". Si comincia con la Giornata della Creazione e si concluderà il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi. (LA NAZIONE)
Una suggestiva celebrazione religiosa carica di poesia e di momenti suggestivi che don Roberto ha detto che si ripetirà nei prossimi anni, sempre il 1°settembre Luogo ideale, quello dell’orto del Colle dell’Infinito, per ringraziare l’onnipotente per la grandezza del creato. (Radio Erre)