L’Italia della pallavolo le vince tutte: ecco perché azzurre e azzurri diventano favoriti ai Giochi

PARIGI. Primedonne. Le azzurre della pallavolo stendono anche la Turchia in tre set (25-14, 25-16, 25-21) e chiudono la fase a gironi a punteggio pienissimo. Tre vittorie su tre, tanta roba che fa il paio con il tris vincente dell'Italia al maschile. Entrambe le Nazionali hanno capovolto i verdetti degli Europei: la squadra femminile ha liquidato la Turchia di Daniele Santarelli ribaltando il ko … (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia ha travolto la Turchia con un perentorio 3-0 nel torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 e ha così chiuso la fase a gironi con ben tre successi all’attivo: 3-1 alla Repubblica Dominicana, 3-0 all’Olanda e oggi la netta affermazione contro le Campionesse d’Europa, surclassate in lungo e in largo nella capitale francese. (OA Sport)

Un risultato in discussione solamente a metà del terzo set, quando le azzurre sono state sotto 16-12 ma hanno trovato negli ingressi dalla panchina le chiavi per svoltare nel parziale facendo proprio l’incontro. (Today.it)

Le vincitrici dell’ultima Nations League hanno chiuso da imbattute la fase a gironi, sconfiggendo nell’ordine Repubblica Dominicana (3-1), Olanda (3-0), Turchia (3-0) e chiudendo così al secondo posto nella classifica combinata tra i tre raggruppamenti (alle spalle del Brasile per un discorso di quoziente set). (OA Sport)

Sono quindi Italia, Brasile, Cina, Polonia, Turchia, Serbia, Stati Uniti e Dominicana le squadra rimaste in corsa per la medaglia d’oro. (ivolleymagazine)

Pallavolo: le azzurre sono imprendibili, 3-0 alla Turchia (Federvolley)

Nei Giochi parigini fin qui diverso è stato il cammino delle due squadre, le azzurre infatti hanno collezionato il primo posto nel girone C e il secondo nella classificata combinata, grazie alle tre vittorie ottenute con Repubblica Dominicana, Olanda e Turchia (Federvolley)