Serie A, sorteggio del calendario 2024-25: criteri, date e orari

La Serie A 2024-25 prende forma e manca sempre meno al sorteggio del calendario del prossimo campionato. Domani alle 12 le squadre conosceranno il proprio destino: ecco quali saranno i criteri e le novità. Come ogni anno sarà prevista un'alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le coppie di alcune società (Roma/Lazio; Inter/Milan; Juventus/Torino; Empoli/Fiorentina). Anche quest'anno il calendario sarà asimmetrico: la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella del girone di ritorno, con un minimo di otto giornate di distanza tra gare di andata e di ritorno contro la stessa avversaria. (Il Romanista)

Su altri media

Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

DUE NOVITÀ – Il calendario della Serie A 2024-2025 non uscirà quest’oggi, sono però già noti gli orari e le date in cui le squadre giocheranno abitualmente. Le eccezioni sono state citate, due sono particolari. (Inter-News)

Sebbene gli accoppiamenti del prossimo campionato saranno rivelati domani, giovedì 4 luglio, oggi la Lega ha pubblicato le date e gli orari delle partite, compresi i turni infrasettimanali e le soste per la nazionale. (ilmessaggero.it)

Dai derby alle pause e alle giornate asimmetriche tra andata e ritorno: tutti i criteri per il calendario della Serie A

Il calendario della Serie A 2024/25, che verrà svelato domani a Roma, conferma il trend della passata stagione. È previsto un solo turno infrasettimanale, il 30 ottobre, con il campionato che non si fermerà durante le feste natalizie. (LAPRESSE)

La Serie A ha ufficializzato le date del calendario di Serie A 2024/25 e della Coppa Italia. Il campionato inizierà il 18 agosto e terminerà il 25 maggio. Le soste per le nazionali saranno quattro (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 23 marzo). (IlNapolista)

Spalletti: "Qualcosa ho sbagliato. Ringiovanirò l'Italia ancora di più" (Eurosport IT)