Il Cardinale Zuppi inviato del Papa a Mosca per continuare la collaborazione umanitaria

Approfondimenti:
Ucraina

Nei giorni 14 – 16 ottobre, il Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI e in questo caso inviato del Santo Padre, accompagnato da un Officiale della Segreteria di Stato, ha effettuato una seconda visita a Mosca, in continuità "con la missione affidatagli da Papa Francesco". (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, la missione del card. Zuppi a Mosca. Ricongiungimento bimbi-genitori (TV2000)

Zakharova ha detto che una delegazione di funzionari russi guidati dal Ceo di Roscosmos, Yuri Borisov, intendeva partecipare al 75esimo Congresso internazionale astronautico. (CremonaOggi)

Mentre il leader ucraino si appresta a presentare il suo Piano per la vittoria, per porre fine al conflitto, il presidente americano annuncia “un nuovo pacchetto di sicurezza di 425 milioni di dollari di aiuti militari all’Ucraina, che comprendono altre difese aree, munizioni aria-terra, veicoli corazzati e altri munizioni cruciali per le necessità urgenti dell’Ucraina”, rende noto la Casa Bianca in un comunicato in cui riferisce che nella telefonata Biden “ha aggiornato Zelensky sui suoi sforzi di aumentare l’assistenza militare a Kiev nei mesi che rimangono del suo mandato”. (CremonaOggi)

Da Biden nuovi aiuti a Zelensky: pacchetto da 425 milioni di dollari

Servizio di Rita Salerno Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi (TV2000)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari da 425 milioni di dollari a favore dell'Ucraina, ribadendo il sostegno americano nella difesa contro la Russia durante una conversazione telefonica con il presidente Zelensky (il Giornale)