Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Nuovi raid a Beirut, l'obiettivo è il successore di Nasrallah. Attacco in Cisgiordania, 18 morti: ucciso un leader di Hamas

Almeno 37 persone sono state uccise e 151 sono rimaste ferite negli attacchi israeliani in tutto il Libano giovedì, ha affermato il ministero della Salute libanese. Fonti israeliane rivelano che l'obiettivo dell'ultimo attacco israeliano a Beirut era il leader di Hezbollah Hashem Safi a-Din, probabile successore di Hassan Nasrallah (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli operatori incaricati dalla ditta che si occupa della raccolta differenziata porta a porta saranno a disposizione della comunità fino alle 12:00, per favorire il deposito dei rifiuti all’interno dei cassonetti opportunamente allocati. (Frosinone News)

Attacco israeliano contro un centro di soccorso di Hezbollah nel cuore di Beirut: sei morti e sette feriti. Non si ferma l’invasione via terra del Libano e il conflitto rischia di diventare ancora più intenso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) «Stiamo attaccando obiettivi dei terroristi di Hezbollah», ha precisato l'esercito israeliano in una nota. (ilmessaggero.it)

Beirut, nuovi raid sul centro: 9 morti. Tajani: "Charter per 180 italiani". Biden: "Discuto con Israele possibili attacchi a siti petroliferi iraniani"

Al Jazeera: “L’Iran ha detto agli Usa che la fase di autocontrollo unilaterale è terminata”. Israele ordina l’evacuazione di Nabatieh, la città più grande del Libano meridionale, e di altri centri a nord del fiume Litani. (Il Fatto Quotidiano)

L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. (Adnkronos)

È la prima volta di un confronto tra Beirut e Tel Aviv. Continua lo scambio di missili tra lo Stato ebraico, Hezbollah e gli Houthi (Open)