Previsioni Meteo Lombardia: picco di disagio da calore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb “Condizioni stabili e prevalentemente soleggiate in pianura, con il picco di disagio da calore questo fine settimana, ma persistente almeno fino ad inizio settimana prossima“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Sui rilievi, nel periodo in esame, possibile attivazione di deboli rovesci o locali temporali, prevalentemente a ciclo diurno“. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione T perc Visibilità UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 8 :50 sereno 27° calma 66 % - assenti - n/d n/d 1020mb 29 °C > 10km Meteo Milano situazione realtime - Lunedì 29 Luglio (iLMeteo.it)

La settimana è iniziata con tempo soleggiato e calura estiva in gran parte d'Italia, e anche a Milano il sole è stato accompagnata dal caldo afoso, sebbene almeno per il momento non eccessivo. Insomma, una svolta inattesa, con le relativamente fresche e instabili correnti atlantiche che, rispetto a quanto descritto negli ultimi giorni, sembrerebbero voler arrivare in anticipo. (MeteoGiuliacci)

Anticiclone Caronte sulla regione. Poche novità per martedì, infatti sia a Milano che sul resto della regione avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno, caldo intenso e clima afoso. (Corriere Milano)

Il ministero della Salute ha emesso il bollino rosso – cioè il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione – per 13 città, tra cui il capoluogo lombardo. Sono previste temperature massime con picchi fino a a 36 gradi e un livello di umidità molto elevato (anche sopra il 50%): una miscela estremamente pericolosa, soprattutto per gli anziani. (IL GIORNO)

La giornata più calda sarà martedì 30 luglio. Poi, a metà settimana potrebbe arrivare una tregua: «Il transito di un blando disturbo tra Francia e Germania aumenterà la probabilità di rovesci o temporali sui rilievi, ma precipitazioni meno probabili sulle pianure – si legge nelle previsioni di Arpa -. (LegnanoNews.com)

Previsioni meteo Milano per Domenica 28 Luglio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli per lo più sereni. Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 21°C; nel pomeriggio cielo sereno o poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 34°. (MeteoGiuliacci)