L'Aston Villa è primo in classifica: Bologna ko. Show Real: da 0-2 a 5-2!
Niente da fare per il Bologna in Champions League contro l'Aston Villa : i rossoblù perdono nel terzo turno della massima competizione europea e rimangono nella parte bassa della classifica con un solo punto. A Birmingham vince 2-0 la formazione di Emery , che ora comanda la graduatoria a punteggio pieno: decisive le reti di McGinn e Duran nel secondo tempo. Trionfa in casa anche il Real Madrid , che batte 5-2 in rimonta il Borussia Dortmund : tedeschi in vantaggio di due reti all'intervallo con Malen e Gittens, nella ripresa i blancos ribaltano tutto con le reti di Rudiger e Lucas Vasquez e la tripletta di uno scatenato Vinicius . (Tuttosport)
Su altre testate
Le parole di Lukasz Skorupski al termine della gara (Bologna FC)
Aston Villa-Bologna 2-0ASTON VILLA6,5 Martinez Attento su Dallinga - che gli facilita il compito - nel primo tempo, poi può prendersi un caffè.6 Konsa Inizio difficile su Ndoye, poi gli prende le misure6,5 Diego Carlos Un paio di deviazioni importanti sugli spunti rossoblù. (Calciomercato.com)
Dal Villa Park ecco le parole del post partita di Vincenzo Italiano. Sembra una partita già vista, approccio ottimo, occasioni, poi però non si riesce a sbloccare la partita. Poi si prende un gol strano, un gol che diventa tiro. (1000 Cuori Rossoblu)
Poi è normale che alla lunga le squadre forti come l'Aston Villa trovino l'episodio chiave per portare a casa le partite. Dopo il secondo gol il Bologna non è riuscito a riaprire la gara, e questo mi è dispiaciuto, complice anche, ma è un mio pensiero, alcune sostituzioni che non ho capito: Castro l'avrei messo dentro molto prima per provare a dare profondità alla squadra. (Tuttobolognaweb)
Seconda trasferta inglese dopo quella di Liverpool e secondo ko: questa volta al Villa Park di Birmingham, I destini europei dei rossoblù restano appesi ai risultati delle prossime gare casalinghe con Monaco e Lille, da vincere a tutti i costi per sperare di strappare il pass per i playoff dopo il punticino casalingo strappato con lo Shakhtar. (La Stampa)
La squadra di Emery ha la meglio sul Bologna dopo un primo tempo molto equilibrato. Nella ripresa, gli inglesi trovano con un po' di fortuna la rete di McGinn direttamente su calcio di punizione ma poi raddoppiano con Duran. (Sky Sport)