Aereo schiantato in Corea, l'ultima comunicazione al pilota: "Non puoi atterrare"
La National Fire Agency ha detto che i soccorritori sono al lavoro per tirare fuori le persone dall'aereo passeggeri della Jeju Air che si è schiantato in Corea del Sud ulla pista dell'aeroporto della città di Muan, a circa 290 chilometri (180 miglia) a sud di Seoul, prendendo fuoco e disintegrandosi. Il bilancio delle vittime è drammatico: almeno 176 persone, di cui 83 donne, 82 uomini e altre 11 il cui sesso non è stato immediatamente identificabile, sono morte nell'incendio, hanno detto i vigili del fuoco. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
L’aereo, con 181 persone a bordo tra passeggeri ed equipaggio, è finito fuori pista durante l’atterraggio, andando a colpire una barriera e prendendo immediatamente fuoco. (Il Sole 24 ORE)
Le ultime notizie arrivano dall'agenzia di stampa Yonhap, che cita i soccorritori. E le operazioni per recuperare i corpi delle vittime sono molto difficili. (Sky Tg24 )
Potrebbe esser stato l’impatto con uno stormo di uccelli a far schiantare il Boeing della Jeju Air precipitato alle 9:03 di domenica 29 dicembre nella contea sud-occidentale di Muan, in Corea del Sud. A riferirlo è il ministero dei Trasporti, secondo cui la torre di controllo dell’aeroporto aveva lanciato un’allerta per uno stormo di uccelli appena sei minuti prima dello schianto del velivolo, ossia alle 8:56. (Open)
Un aereo si è schiantato in Corea del Sud, nell’aeroporto di Muan, e ha preso fuoco: a bordo c’erano 181 passeggeri. Due persone sono state salvate. Il velivolo della Jeju Air ha colpito un blocco di cemento uscendo fuori pista, sembra dopo aver tentato un atterraggio senza il carrello. (LAPRESSE)
È di 179 morti il bilancio definitivo, due i sopravvissuti, sono membri dell’equipaggio, un uomo e una donna. Era a terra ma già completamente fuori controllo. (ilmessaggero.it)
Si è subito parlato di “molti morti”. Lo riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap. (la Repubblica)